news

Inter, rivoluzione in porta: la gerarchia Sommer-Audero e la loro gestione al fanta

Andrea Agostinelli
Yann Sommer è andato all’Inter ed è uno dei portieri delle big, uno dei primi slot. Forse leggermente al di sotto dei quattro top per una questione di prezzo, perché è un nuovo acquisto e l’Inter ha concesso un po’ troppo...

Yann Sommer è andato all'Inter ed è uno dei portieri delle big, uno dei primi slot. Forse leggermente al di sotto dei quattro top per una questione di prezzo, perché è un nuovo acquisto e l'Inter ha concesso un po' troppo l'anno scorso. Troppi gol subiti dai nerazzurri in campionato che spesso avevano la testa alla Champions, vediamo se anche quest'anno sarà così. Nel caso, Sommer meno da inviolata ma magari più da modificatore, visto che è un portiere che sa esaltarsi nella singola gara. Più che al Bayern Monaco, lo aveva dimostrato al Borussia Moenchengladbach e in nazionale. Non è altissimo per essere un portiere (1,83 m), è migliorato nel gioco coi piedi.

È venuto all'Inter perché a 34 anni vuole essere titolare, così sarà. Audero è un secondo che potrà farlo riposare qualche volta in campionato e probabilmente sempre in Coppa Italia. Inzaghi un po' di alternanza potrebbe farla e quindi vanno presi insieme, forse anche per questo il prezzo di Sommer può essere di poco inferiore agli altri quattro (con Trubin sarebbe costato ancora meno). Oltre che per l'esordio in amichevole non molto positivo, che di sicuro non ha fatto alzare il prezzo. Nell'Inter è arrivato anche Audero, che è un jolly "alla Perin" per Inzaghi. La gerarchia è chiarissima, con Sommer primo. Però può esserci una situazione come quella della seconda parte della scorsa stagione dove Onana era il titolare e Handanovic aveva spazio in partite facili in campionato e in Coppa Italia. Bisogna comunque avere entrambi.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.