news formazioni

Inter, prove di formazione per la Lazio: da Dumfries alla posizione di Darmian

Inter, prove di formazione per la Lazio: da Dumfries alla posizione di Darmian - immagine 1
L’Inter si prepara ad affrontare la Lazio nel posticipo serale di lunedì. La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle scelte del tecnico Simone Inzaghi, con la formazione dei titolarissimi confermata e un solo ballottaggio da sciogliere in...
Tommaso Lerro

L'Inter si prepara ad affrontare la Lazio nel posticipo serale di lunedì. La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle scelte del tecnico Simone Inzaghi, con la formazione dei titolarissimi confermata e un solo ballottaggio da sciogliere in difesa: "Inzaghi ha studiato la Lazio al video, ieri ad Appiano. Una seduta approfondita, nella quale il tecnico ha evidenziato tutti i pregi della squadra di Baroni. Ma anche i possibili punti deboli, evidentemente. È una squadra pericolosa e in forma, che dal punto di vista mentale è in condizioni eccellenti. Squadra che ha dimostrato di saper giocare in diversi modi, sia gestendo il pallone sia lasciando il controllo agli avversari. Ecco perché l'Inter dovrà essere brava in entrambe le fasi, attenta a non concedere metri alle spalle dei propri difensori. E in fase offensiva saranno decisive le prestazioni degli esterni. Dimarco, ovviamente, che a Leverkusen ha sfruttato un parziale turno di riposo. Ma fondamentale, nelle idee nerazzurre in preparazione del match, sarà la posizione di Dumfries. Il duello con Tavares rischia di essere determinante ai fini del risultato. Il piano tattico è quello di attaccare il portoghese, di provare a sorprenderlo alle spalle, di andare a giocare proprio nella sua zona, cercando metri invece senza concederli. Come riuscirci? Magari con cambi di gioco rapidi, provando a cogliere fuori zona (o magari in proiezione offensiva) lo stesso Tavares. Sarà facile, poi, vedere anche Thuram allargarsi sulla destra, sempre nella zona sinistra di Baroni, magari lasciando più a Lautaro la via centrale. Inzaghi arriva a questa partita con fiducia, perché ha colto segnali positivi al rientro della trasferta di Champions in Germania. Oggi scioglierà l'unico vero dubbio di formazione: Darmian insidia Bisseck per il ruolo di terzo centrale. La rifinitura di stamattina servirà per gli ultimi ritocchi. L'Inter deve sprintare. Vuole fare punteggio pieno prima della Supercoppa. Ma prima c'è da passare oltre un ostacolo non banale. E Inzaghi sta curando il suo ritorno a Roma nei minimi dettagli".

Davanti a Sommer dubbio quindi tra Darmian e Bisseck per completare il reparto difensivo con De Vrij e Bastoni, ancora indisponibili Pavard e Acerbi. Dumfries e Dimarco sulle fasce e a centrocampo i soliti Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, pochi dubbi in attacco con Lautaro e Thuram.