news formazioni

Inter, oggi gli esami di Acerbi. I tempi di recupero per Calhanoglu, Asllani e Zielinski…

Alessandro Cosattini
Le ultimissime dall’infermeria di casa Inter. La Gazzetta dello Sport aggiorna sui singoli nerazzurri, a partire da Calhanoglu e Acerbi. “Nessuno dei due ci sarà, né contro lo Young Boys né contro la Juve di Thiago Motta. Per il turco...

Le ultimissime dall’infermeria di casa Inter. La Gazzetta dello Sport aggiorna sui singoli nerazzurri, a partire da Calhanoglu e Acerbi. “Nessuno dei due ci sarà, né contro lo Young Boys né contro la Juve di Thiago Motta. Per il turco rimane un 5% al massimo di possibilità, ma in realtà sul suo recupero ogni passo sarà guidato da prudenza massima. Dopo la decisione dello stesso Hakan di “togliersi” dal match contro la Roma dopo 12 minuti scarsi, inutile rischiare ancora con il suo flessore: già prima della partita lo stesso Calha sentiva un po’ di male, ma aveva deciso di stringere i denti, vista anche la grande emergenza a centrocampo. Ieri, poi, la risonanza magnetica all’Humanitas di Rozzano ha confermato l’elongazione agli adduttori della coscia sinistra: niente che non possa essere risolto con una settimana circa di stop forzato, «la sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno» dice il comunicato diffuso ieri all’ora di pranzo dal club. Con questi presupposti, è piuttosto arduo anche solo immaginarlo contro la mediana bianconera, anzi si opterà per una gestione molto cauta: l’Inter potrebbe decidere di non convocarlo neanche per la trasferta successiva di Empoli, mercoledì 30 ottobre, così da fargli fare qualche minuto solo in casa contro il Venezia, il 3 novembre. Sarebbe una specie di tagliando prima del nuovo ciclo terribile: Arsenal più Napoli, entrambe in casa.

Per Acerbi, invece, tutta colpa di una contrattura ai flessori della coscia sinistra, ma nel suo caso gli esami saranno tenuti soltanto oggi, a più di 24 ore dal dolore: in base all’entità verrà orientata la terapia e si decideranno i tempi di recupero, anche in questo caso cercando di non forzare. Intanto, per la gara di domenica contro la Juve, si inizia a scaldare Asllani che non partirà per Berna: per la leggera distorsione al ginocchio ieri si è ancora allenato a parte, salterà la Champions, ma nutre buone probabilità di esserci in campionato. Ad ammorbidire l’emergenza svizzera in mezzo al campo, però, c’è il ritorno rapido di Piotr Zielinski: il polacco ieri si è allenato per metà in gruppo e oggi dovrebbe essere convocato. La sua elongazione ai flessori risale alla nazionale, alla sfida di mercoledì scorso tra Polonia e Croazia, ma è ormai stata smaltita: sarà prezioso, magari a partita in corso, in un campo in un terreno di gioco in cui serve proprio l’alta qualità garantita dall’ex Napoli”, si legge.