sosfanta news Inter, oggi Calhanoglu ad Appiano: presto altro chiarimento con Lautaro. E ora le gerarchie…

calciomercato

Inter, oggi Calhanoglu ad Appiano: presto altro chiarimento con Lautaro. E ora le gerarchie…

Inter, oggi Calhanoglu ad Appiano: presto altro chiarimento con Lautaro. E ora le gerarchie… - immagine 1
Sembra essere finita la telenovela Hakan Calhanoglu, che, a detta del suo agente, resterà all’Inter e non tornerà in Turchia. Scrive in merito La Gazzetta dello Sport: “Le parole di Stipic hanno ripulito l’aria che si era fatta...
Marco Astori

Sembra essere finita la telenovela Hakan Calhanoglu, che, a detta del suo agente, resterà all'Inter e non tornerà in Turchia. Scrive in merito La Gazzetta dello Sport: "Le parole di Stipic hanno ripulito l’aria che si era fatta velenosa, sì, ma le ultime nuvole si diraderanno a partire da questa mattina, quando il turco varcherà i cancelli di Appiano per primo — insieme a una manciata di giocatori in anticipo rispetto al raduno di sabato — e si sottoporrà ai controlli del caso: c’è un polpaccio da tenere d’occhio, visto che il Mondiale di Hakan non è mai iniziato a causa di una elongazione al soleo che lo ha costretto a lasciare gli Usa in anticipo e visto che i problemi fisici sono stati il principale nemico di Calha nell’ultima stagione. C’è, soprattutto, un nuovo capitolo da scrivere insieme, lui e l’Inter, feriti da un finale shock e affamati di rivincita ora che la nuova annata è alle porte: di questo potranno discutere Calha e i dirigenti. Anche se è possibile che quanto successo nelle scorse settimane abbia bisogno di un supplemento di chiarimento.

Il passo successivo sarà un’opera di saldatura nello spogliatoio, perché il botta e risposta a distanza tra capitan Lautaro e il turco, rimbalzato tra microfoni, telecamere e pagine Instagram in mondovisione dopo il ko col Fluminense ha provocato una frattura che andrà sanata coi fatti. Il chiarimento telefonico tra i due, quando la vicenda ribolliva ancora di tensione, è stato un primo, importante passo verso il ritorno alla normalità; il lavoro fianco a fianco alla Pinetina delle prossime settimane potrà fare il resto. Quel che è certo è che le vecchie ruggini dovranno essere ripulite al più presto: Lautaro e Calha sono due motori indispensabili per il decollo della nuova Inter di Chivu. Lì in mezzo, poi, nel cuore della manovra, Calha è ora atteso da una nuova sfida: rimettersi alla guida dell’Inter in un centrocampo che sta cambiando nella fisionomia — Chivu ragiona sul 3-4-2-1, Hakan passerà dallo status di fulcro centrale nella linea a 5 a quello di partner “alla pari” in una coppia — e negli uomini. Da Sucic a un Frattesi mai così centrale, dal pilastro Barella a Mkhitaryan e Zielinski, il reparto è la terra dell’abbondanza. E le gerarchie di Chivu si annunciano molto più flessibili di quelle del suo predecessore".