news

Inter, le pagelle di Gazzetta: ci sono due 8,5 e due 8! Ecco i voti dell’impresa di ieri

Marco Astori
Voti ovviamente altissimi tra le file dell’Inter dopo l’impresa di ieri sera contro il Barcellona. Per La Gazzetta dello Sport il migliore in campo è Lautaro Martinez, da 8,5: “Gioca di carattere, di forza, di garra argentina....

Voti ovviamente altissimi tra le file dell'Inter dopo l'impresa di ieri sera contro il Barcellona. Per La Gazzetta dello Sport il migliore in campo è Lautaro Martinez, da 8,5: "Gioca di carattere, di forza, di garra argentina. Un altro sarebbe rimasto in casa a tifare davanti alla tv, lui fa di tutto per giocare e per dire che è il capitano e il simbolo dell’Inter. Segna l’1-0, si guadagna il rigore del 2-0, corre su ogni pallone. Stringe i denti fino al cambio ma che non si può evitare e non ce la fa più. Ma ha dato una lezione che i suoi compagni non la rinnegano. Lui, Sommer, Acerbi e Frattesi: non è semplice scegliere i migliori in una partita così epica. Ma Lautaro è il simbolo di chi non si arrende mai, anche quando sembra finita". Stesso voto per Yann Sommer, "Si possono scomodare Banks, Zoff e Buffon: il volo su Garcia che sta per segnare il 2-2 è una cosa da documentari. Grandissimo su Yamal nel finale: immenso".

8 invece per Davide Frattesi, "nella follia generale della serata c’è pure lui, l’incursore romano: entra, perde la palla del 2-3 di Raphinha, ma poi segna il gol decisivo del 4-3 nel primo supplementare. Secondo suo gol in questa Champions League dopo quello a Monaco di Baviera contro il Bayern nel 2-1 all’88", e Francesco Acerbi: "Segna il 3-3 da attaccante vero quando sembra impossibile, quando sembra finita. Partita commovente, compreso il dominio su Ferran Torres".