Voti ovviamente altissimi tra le file dell'Inter dopo l'impresa di ieri sera contro il Barcellona. Per La Gazzetta dello Sport il migliore in campo è Lautaro Martinez, da 8,5: "Gioca di carattere, di forza, di garra argentina. Un altro sarebbe rimasto in casa a tifare davanti alla tv, lui fa di tutto per giocare e per dire che è il capitano e il simbolo dell’Inter. Segna l’1-0, si guadagna il rigore del 2-0, corre su ogni pallone. Stringe i denti fino al cambio ma che non si può evitare e non ce la fa più. Ma ha dato una lezione che i suoi compagni non la rinnegano. Lui, Sommer, Acerbi e Frattesi: non è semplice scegliere i migliori in una partita così epica. Ma Lautaro è il simbolo di chi non si arrende mai, anche quando sembra finita". Stesso voto per Yann Sommer, "Si possono scomodare Banks, Zoff e Buffon: il volo su Garcia che sta per segnare il 2-2 è una cosa da documentari. Grandissimo su Yamal nel finale: immenso".
news
Inter, le pagelle di Gazzetta: ci sono due 8,5 e due 8! Ecco i voti dell’impresa di ieri

MILAN, ITALY - MAY 06: Davide Frattesi of FC Internazionale climbs up a security fence as he celebrates with team mate Lautaro Martinez after scoring his team's fourth goal during the UEFA Champions League 2024/25 Semi Final Second Leg match between FC Internazionale Milano and FC Barcelona at Giuseppe Meazza Stadium on May 06, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Carl Recine/Getty Images)
8 invece per Davide Frattesi, "nella follia generale della serata c’è pure lui, l’incursore romano: entra, perde la palla del 2-3 di Raphinha, ma poi segna il gol decisivo del 4-3 nel primo supplementare. Secondo suo gol in questa Champions League dopo quello a Monaco di Baviera contro il Bayern nel 2-1 all’88", e Francesco Acerbi: "Segna il 3-3 da attaccante vero quando sembra impossibile, quando sembra finita. Partita commovente, compreso il dominio su Ferran Torres".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
