Stasera l'Inter di Cristian Chivu debutta in Champions League contro l'Ajax. Non è al meglio Lautaro Martinez, come spiega La Gazzetta dello Sport: "E' partito per l’Olanda con un dolore nella zona lombare che gli ha impedito di allenarsi. Aveva molto dolore e ha passato un’ora sul lettino dei massaggi per risolvere il problema, senza neppure affacciarsi sull’erba di Appiano Gentile. Niente di grave, ma potrebbe essere gestito per evitare guai in un periodo denso di partite: la stagione è lunga e impone riflessioni prospettiche, anche se la Champions League è uno showroom mondiale al quale ogni calciatore desidera partecipare. È una questione di cautela: tra i viaggi con la nazionale argentina e questo inconveniente sopraggiunto, Lautaro ha potuto lavorare molto poco. Giocando in condizioni approssimative rischierebbe un infortunio più serio". Occhio quindi alla sorpresa Pio Esposito: può giocare lui con Thuram davanti. A centrocampo chance per Frattesi e Sucic con Calhanoglu, sugli esterni ancora Dumfries e Carlos Augusto insidia Dimarco. Il brasiliano può giocare anche braccetto dovesse riposare Bastoni: completano la difesa Akanji e De Vrij davanti al confermato Sommer.
news formazioni
Inter, dalle condizioni di Lautaro alla probabile formazione: da Esposito a Frattesi

SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 21: Davide Frattesi of FC Internazionale arrives at the stadium prior to the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and Urawa Red Diamonds at Lumen Field on June 21, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
Stasera l’Inter di Cristian Chivu debutta in Champions League contro l’Ajax. Non è al meglio Lautaro Martinez, come spiega La Gazzetta dello Sport: “E’ partito per l’Olanda con un dolore nella zona lombare che gli ha...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
