sosfanta news Inter, da Thuram e Dumfries alle condizioni di Dimarco: tutto sull’amichevole contro l’Olympiacos

news formazioni

Inter, da Thuram e Dumfries alle condizioni di Dimarco: tutto sull’amichevole contro l’Olympiacos

Daniele Burigana
L’Inter chiude il suo pre-campionato con un’altra vittoria: finisce 2-0 contro l’Olympiacos grazie alle reti di Dimarco e Thuram. Prove verso il Torino per Chivu, che si affida al 3-5-2 con Sommer tra i pali, Pavard, Acerbi e...

L'Inter chiude il suo pre-campionato con un'altra vittoria: finisce 2-0 contro l'Olympiacos grazie alle reti di Dimarco e Thuram. Prove verso il Torino per Chivu, che si affida al 3-5-2 con Sommer tra i pali, Pavard, Acerbi e Bastoni in difesa. Sugli esterni Dumfries e Dimarco (uscito al 29' per un problema al polpaccio), con a centrocampo Barella, Sucic e Mkhitaryan. In attacco la coppia titolare: Lautaro-Thuram.

Questa la cronaca della partita riportata da TMW: "Parte molto forte l’Inter che trova il vantaggio già dopo un quarto d’ora di gioco con un’azione che parte da Thuram che crea un corridoio per Lautaro. L’argentino dalla sinistra pesca al centro dell’area di rigore Dimarco, che infila il pallone nella rete per il gol che vale l’1-0. Lo stesso Dimarco, però, intorno alla mezz’ora di gioco è costretto a chiedere il cambio a causa di un problema fisico. Al momento non è ancora chiaro cosa abbia fermato l’esterno nerazzurro, che ha però lasciato il terreno di gioco sulle proprie gambe, senza apparenti segni di particolare sofferenza. Inter che comunque va vicina al raddoppio in diverse occasioni, prima con Lautaro, poi con Pavard. Nella ripresa arriva già dopo otto minuti il raddoppio di Thuram, con il francese che  riceve da Mkhitarayan, poi scambia con Dumfries che tira con il destro. Para Tzolakis ma sulla ribattuta Thuram non può sbagliare. È una rete che, di fatto, chiude la gara, perché il ritmo delle due squadre si abbassa fino al triplice fischio dell’arbitro che sancisce la fine della partita e della pre-season dell’Inter, con i nerazzurri pronti a debuttare in campionato lunedì 25 agosto, alle ore 20:45, per affrontare a San Siro il Torino".

Altra vittoria per Chivu, che ha scelto i titolari in vista della prima di campionato contro il Torino. Tra i migliori sicuramente gli esterni Dimarco e Dumfries, il primo in gol (poco prima di uscire in via precauzionale per una contusione) e il secondo sempre pericoloso sulla destra. Bene anche Barella nel ruolo di play al posto di Calhanoglu che salterà il Torino per squalifica e Thuram, tornato al gol (6,5 per FcInternews: "Finalmente Marcus. L'attaccante sta tornando alla forma migliore e si vede. Sprazzi di vero Thuram con dribbling e accelerazioni che hanno fatto ammattire i difensori dell'Olympiacos. In vista dell'inizio della stagione una buonissima notizia per Chivu"). Acerbi pulito e ordinato regala il primo clean sheet all'Inter in queste amichevoli estive. Non spiccano invece le prestazioni dei nuovi Sucic (5,5 per FcInternews: "Chivu lo imposta davanti la difesa, il croato ci prova ma è un pesce fuor d'acqua. Un po' lento nella circolazione della palla, meglio da mezzala in questo momento) e Luis Henrique (entrato sulla sinista al posto di Dimarco), timidi e senza grandi spunti.

INTER-Olympiakos 2-0

Marcatori: Dimarco, Thuram

Formazione: Sommer; Pavard (61' Bisseck),  Acerbi (72' 36 Darmian),  Bastoni (72' De Vrij); Dumfries (81' Zalewski), Sucic (61' Calhanoglu), Barella (81' Asllani), Mkhytarian (61' Zielinski), Dimarco (32' Luis Henrique); Thuram (72' Bonny), Lautaro Martinez (82' Esposito)