LOVRIC - Ieri si è fermato Sandi Lovric con la sua nazionale. È finita dopo 21’ la sua partita contro la Svizzera, poi il centrocampista dell’Udinese è stato costretto al cambio per un problema fisico. In attesa che torni in Italia per i controlli del caso, udineseblog.it fa sapere che “le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni, ma ovviamente è da considerare a rischio per la sfida di domenica a Pisa”. Se ne saprà di più nelle prossime ore sullo stop di Lovric.
FIORENTINA - Pioli non sa ancora se avrà o meno a disposizione Gudmundsson per la sfida col Napoli. Queste le novità in casa viola secondo La Gazzetta dello Sport: "Le condizioni di Gudmundsson sono incerte causa un infortunio che lo ha costretto a uscire, dopo aver segnato, durante Islanda-Azerbaigian e a tornare in anticipo a Firenze. La sua presenza rimane in dubbio per la sfida al Napoli e non perché sia qualcosa di grave, ma perché se la logica di non rischiare è stata valida in Nazionale, lo è anche ora nel club. Oggi sarà la giornata decisiva per sapere qualcosa in più sulle condizioni della sua caviglia perché verrà visitato e poi sottoposto ad accertamenti, se si rendessero necessari. Ieri il calciatore è rientrato dall’Islanda nel tardo pomeriggio e qualsiasi comunicazione è stata rimandata a oggi".
LAZIO - Sarri dovrà fare a meno di Lazzari per le prossime gare. Il terzino si è fermato per un problema muscolare. Ecco la situazione in casa Lazio secondo il Messaggero: "Ancora il polpaccio destro, lo stesso per cui aveva chiesto il cambio lo scorso 23 aprile a Marassi col Genoa e che spesso lo ha messo ko durante la sua esperienza alla Lazio. Ieri pomeriggio il terzino come da programma si è presentato a Villa Mafalda per svolgere gli accertamenti e in attesa del responso ufficiale sembra sempre più probabile che l'ex Spal debba restare fermo almeno per le sfide contro il Sassuolo e la Roma, a meno che non si andrà oltre. Un terzino in meno a disposizione per Sarri, che almeno la scorsa settimana ha tirato un sospiro di sollievo per Marusic e che oggi salvo imprevisti ritroverà Vecino e Pedro in gruppo dopo la gestione degli ultimi giorni (soprattut-to dello spagnolo). L'uruguaiano invece non si allena col resto dei compagni dalla rifinitura pre Burnley dell'8 agosto in cui si bloccò per un problema a una vecchia cicatrice al flessore. Trentadue giorni che invocheranno cautela per domenica a Reggio Emilia poiché l'ex Inter con la sua esperienza potrebbe tornare utile dal l' contro la Roma. Vale lo stesso discorso per Isaksen, sempre in gruppo dall'inizio della pausa Nazionali, mentre Patric ne avrà per più tempo visto che tra operazione alla caviglia e stiramento al retto femorale dovrà recuperare condizione fisica". Nessun problema per Zaccagni dopo aver lasciato il ritiro della Nazionale, secondo Repubblica ed. Roma: "Solo una contusione alla caviglia, niente di grave, il capitano sarà regolarmente al suo posto, domenica a Reggio Emilia contro il Sassuolo".
ROMA - Gasperini ritrova oggi i suoi giocatori in vista della prossima giornata. Queste le novità secondo il Messaggero: "La Roma torna a fare sul serio dopo tre e giorni e mezzo di riposo. Oggi pomeriggio è fissata la ripresa degli allenamenti con vista sul Torino. Tsimikas e Ziolkowski per la prima volta saranno a completa disposizione e torneranno dalle rispettive nazionali anche Celik, Mancini ed El Aynaoui che ha staccato il pass per il Mondiale. Nei prossimi giorni il ritorno di tutti gli altri tra cui Koné. L'ultimo a tornare nella Capitale sarà Wesley che scenderà in campo nella notte tra martedì e mercoledì contro la Bolivia. Previsto oggi il ritorno in gruppo per Rensch che ha smaltito un problema al polpaccio, mentre i servirà ancora del tempo per rivedere Leon Bailey. Il recupero procede senza intoppi e punta alla convocazione per la gara di Europa League contro il Nizza. Ieri a Trigoria era presente Pellegrini nonostante il giorno di riposo. È a completa disposizione di Gasperini che ha in mente di provarlo nei due di centro-campo, esperimento già messo in pratica contro il Roma City in amichevole".
ATALANTA - Juric deve ancora trovare la prima vittoria stagionale con la sua Atalanta. Affronterà il Lecce nel prossimo turno, queste le ultime in casa bergamasca secondo il Corriere di Bergamo: "Si riducono le speranze di rivedere Gianluca Scamacca in panchina. Ieri mattina, dopo due giorni di riposo, l’attaccante reduce da una patologia infiammatoria al ginocchio sinistro dovuta a sovraccarico articolare ha dovuto svolgere le terapie del caso. Bisognerà ancora aspettare qualche giorno, viene monitorato di seduta in seduta, perché il ginocchio si sfiammi e si possa avere un quadro più chiaro sulle tempistiche di recupero. Juric comunque avrà a disposizione la nuova punta Krstovic, pronta al suo esordio da titolare proprio contro la sua ex squadra, il Lecce, oltre a un De Ketelaere che con la sua nazionale ha messo a segno due assist d’oro. Anche Zalewski, sempre titolare con la Polonia, ha tenuto il ritmo in questa pausa e ripartirà dal primo minuto sulla corsia sinistra. Del resto, il duttile Zappacosta, tra i pochi rimasti a Zingonia, può sfrecciare anche a destra".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)