news formazioni

INFORTUNI – Kalulu rischia 4 mesi di stop! Pulisic, Retegui, Weah, Smalling, Dybala, Baldanzi…

INFORTUNI – Kalulu rischia 4 mesi di stop! Pulisic, Retegui, Weah, Smalling, Dybala, Baldanzi… - immagine 1
La 10a giornata di Serie A si è chiusa ieri, ora spazio alla Coppa Italia. Il campionato tornerà venerdì alle 20.45. Queste le ultime novità dai quotidiani e dai campi in chiave fantacalcio sui giocatori infortunati.
Andrea Agostinelli

La 10a giornata di Serie A si è chiusa ieri, ora spazio alla Coppa Italia. Il campionato tornerà venerdì alle 20.45 con il primo anticipo, Bologna-Lazio. Queste le ultime novità dai quotidiani e dai campi in chiave fantacalcio sui giocatori infortunati.

MILAN - Sospiro di sollievo in casa Milan per quanto riguarda le condizioni di Christian Pulisic. Segnala La Gazzetta dello Sport: "Non ha lesioni alla coscia sinistra. Tornerà sabato contro l’Udinese oppure contro il Psg a metà settimana in Champions. In una delle due partite, Pioli dovrebbe ritrovare anche Ruben Loftus-Cheek, fuori dal primo ottobre, Simon Kjaer e Samuel Chukwueze, che si è fatto male nell’ultima pausa nazionale. La prudenza, con il Milan sempre opportuna, invita a non sbilanciarsi su una serie di rientri contro l’Udinese ma, almeno qui, per Pioli ci sono buone notizie. Sta per recuperare alcuni titolari".


KALULU - Emergenza difesa per il Milan: "Il referto per Pierre Kalulu parla di lesione del tendine retto femorale sinistro, meritevole di parere chirurgico - scrive La Gazzetta dello Sport -. Un problema sospettato già nella pancia del Maradona, dove Pierre camminava a fatica, e che richiama l’infortunio di inizio settembre, la piccola lesione al retto femorale pre-derby. Kalulu quasi sicuramente sarà operato, magari in Finlandia, e le previsioni parlano di almeno 4 mesi di stop, che possono salire in caso di esami negativi. C’è da capire, ad esempio, si il tendine abbia una lesione completa oppure no. Per Marco Pellegrino invece si parla di frattura composta dell’osso calcaneare del piede sinistro, evento rarissimo: quasi mai un calciatore di alto livello si è fermato per una frattura a un calcagno. Pellegrino si è fatto male cadendo da uno stacco di testa e, se la diagnosi fosse confermata, dovrebbe guardare i compagni almeno fino a metà dicembre".

JUVE - Chi recupera e chi no in casa Juventus per il prossimo turno di campionato. Il punto da La Gazzetta dello Sport: "Niente Fiorentina per Timothy Weah, che molto probabilmente salterà anche la gara con il Cagliari. L’esterno statunitense era stato costretto a uscire dopo un tempo per un problema muscolare e gli esami effettuati ieri mattina al J Medical hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo semitendinoso della coscia destra. Significa che il giocatore dovrà stare fermo per una ventina di giorni. Weah proverà a recuperare per il big match con l’Inter, in programma il 26 novembre all’Allianz Stadium, e difficilmente riuscirà a rispondere alla chiamata della nazionale Usa, però potrà sfruttare la sosta per lavorare. Lo stesso farà AlexSandro, che dovrebbe tornare disponibile per fine novembre". Problemi anche per Danilo: il brasiliano era sulla via del recupero ma come riferisce gazzetta.it oggi il difensore ha lavorato ancora a parte per via di un nuovo fastidio che dovrebbe allungare ulteriormente i tempi di recupero. Quasi impossibile che possa tornare con la Fiorentina.

VLASIC - Tutto confermato, Nikola Vlasic torna a disposizione del Torino. La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla sua possibile gestione fra campionato e Coppa Italia: "la Tac a cui è stato sottoposto Nikola Vlasic ha dato esito negativo, confermando il buon esito del primo esame svolto sette giorni fa. L’approfondimento si è reso necessario dopo che, al termine della partita Torino-Inter, il trequartista croato aveva avuto uno svenimento. Ieri, alla ripresa degli allenamenti dopo la vittoria di Lecce, Vlasic si è potuto allenare regolarmente con il gruppo dopo una settimana sostanzialmente di riposo (in attesa dell’esito della seconda Tac non era stato convocato per Lecce). Rientrerà giovedì nella sfida di Coppa Italia contro il Frosinone".

DYBALA - Conto alla rovescia in casa Roma per il ritorno in campo di Paulo Dybala. La Joya ha saltato la gara con l'Inter per precauzione e contro il Lecce sarà a disposizione di Jose Mourinho, come riportato da Il Corriere dello Sport: "Per essere chiari, Dybala all’inizio della scorsa settimana aveva chiesto allo staff medico di poter intensificare il lavoro per essere convocato per la sfida di San Siro. Restando in panchina, al massimo giocando qualche minuto finale. Ma l’importante per lui era esserci, stare vicino alla squadra, far sentire la sua presenza al gruppo privo di tanti giocatori ma anche di Mourinho, punto di riferimento del gruppo. Alla fine la Roma ha deciso di lasciarlo al Fulvio Bernardini per consentirgli di lavorare al meglio sia sabato che domenica, proprio per essere pronto a tornare in campo tra oggi e i prossimi giorni.... Giocherà contro il Lecce, ci sarà nel derby e potrà anche rispondere alla convocazione dell’Argentina nella sosta di novembre. Un rientro fondamentale per Mourinho che ha sentito l’assenza del fantasista (così come anche quella di Pellegrini) e adesso potrà schierare nuovamente la coppia d’attacco preferita, la LuPa. Un modo anche per consentire a Lukaku un maggiore sostegno in fase offensiva".

SMALLING - Aggiornamenti sulle condizioni di Chris Smalling e di tutti gli infortunati di casa Roma da Il Corriere dello Sport: "Questa è la settimana della verità per il centrale inglese, fermo e lontano dal campo ormai da due mesi. La tendinite non gli ha dato pace per diverso tempo, il dolore - seppur minore rispetto alle prime settimane - persiste ma la Roma vuole da lui uno sforzo per rientrare una volta per tutte e finalmente concludere il periodo di emergenza nel reparto arretrato. Così oggi, alla ripresa degli allenamenti, la Roma valuterà le sue condizioni, soprattutto il livello del dolore avvertito da Smalling. l’obiettivo dovrebbe essere quello di rivederlo in campo con il Lecce per poi averlo in una buona condizione contro la Lazio. Stesso obiettivo di Renato Sanches che fin qui ha giocato soltanto 98 minuti. Lo storico infortuni parla chiaro, quando rientrerà sarà un valore aggiunto, ma non un punto di riferimento del centrocampo. Restando in tema infortuni: questa settimana nuovi controlli per Spinazzola. Lo stiramento muscolare lo mette in forte dubbio per il derby ed è probabile che la Roma lo riavrà a disposizione dopo la sosta".

BALDANZI - Tommaso Baldanzi tornerà alla prossima giornata contro il Frosinone. Per la 11a ci sarà, lo ha già annunciato in anticipo Aurelio Andreazzoli dopo l'Atalanta. "Torna alla prossima? Recupererà senza alcun dubbio", ha detto. Rimarrà da capire se subito da titolare o no, ma comunque Baldanzi ci sarà dopo aver saltato l'ultima per un problema alla caviglia.

RETEGUI - Confermato il forfait di Mateo Retegui di Coppa Italia con il Genoa che si affiderà alla coppia Gudmundsson-Ekuban. È quanto segnala Il Secolo XIX: "Retegui di nuovo a mezzo servizio peri fastidi al ginocchio sinistro e ieri fermo ai box per fare terapie, Alberto Gilardino domani pomeriggio in Coppa Italia potrebbe rilanciare sia l'attaccante italo-ghanese sia quello romeno. Contro la Reggiana almeno uno dei due giocherà sicuramente dall'inizio, vista l'indisponibilità di Retegui che al momento è in dubbio anche per la trasferta di Cagliari... Lo staff medico lavora per cercare di recuperare Retegui. Non c'è lesione ma c'è grande prudenza".

SALERNITANA - Salernitana impegnata questo pomeriggio in Coppa Italia contro la Sampdoria. Non ci sarà Boulaye Dia: l'attaccante senegalese non è stato convocato ma si tratta di semplice gestione, nessun allarme sulle sue condizioni. Out anche Fazio e Daniliuc, reduce da un incidente stradale da cui è uscito illeso. Regolarmente in gruppo Lovato, sostituto nell'ultimo turno di campionato contro il Genoa per un problema fisico.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.