JUVE - Due stop in casa Juve, ma nulla di preoccupante per Tudor, anzi arrivano buone news. Queste gli aggiornamenti secondo Gianluca Di Marzio: "Arrivano novità dall’allenamento di questa mattina della Juventus. Infatti, dopo l’assenza di ieri, sono tornati in campo anche Gleison Bremer e Kenan Yildiz. Buone notizie, dunque, per Igor Tudor, che può tornare a contare sui due pilastri bianconeri".
LAZIO - Non potendo operare sul mercato, Sarri spera che in questo pre campionato nessuno dei suoi giocatori possa fermarsi per infortunio. Ma non arrivano buone notizie, come segnala il Corriere dello Sport: "I tempi di recupero di Isaksen, bloccato dalla mononucleosi, sono indefiniti. Patric, stirato, ne avrà per un mese. Romagnoli deve scontare due turni di squalifica. Gigot è un caso conclamato: il mal di schiena lo tiene lontando dal campo. Nessuno lo conferma, ma appare chiaro l’atteggiamento dell’ex OM, preso in fretta e furia dodici mesi fa. Ieri si è fermato Belahyane, che pure stava cominciando a prendere quota e Sarri sta provando nel ruolo di interno. Problema muscolare per il marocchino preso a gennaio dal Verona. Andrà valutato meglio nelle prossime ore, ma a Formello prevedono uno stop di 10 giorni. Belahyane salterà il Burnley e probabilmente non ci sarà neppure a Rieti con l’Atromitos. Sarebbe un successo la convocazione per Como".
NJIE - Nuovo stop per Alieu Njie. Ecco il comunicato del Torino sull'infortunio: "Il calciatore Alieu Njieè stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato un quadro distrattivo parziale del muscolo ileopsosas di sinistra. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio".
ATALANTA - Vittoria per l'Atalanta di Juric nel test amichevole di ieri sera contro il Monza. Questi gli aggiornamenti sugli infortunati e gli assenti, come riporta il Corriere di Bergamo: "Vicino al ds D’Amico, a bordocampo, i lungodegenti Kolasinac e Bakker, mentre manca ancora Lookman (forse fuori dall’Italia): terzo giorno consecutivo di assenza ingiustificata per il nigeriano che non si fa vedere né sentire, come l’Inter. La trattativa è in stallo e l’Atalanta mantiene un profilo basso. Assenti anche Zappacosta, fastidio all’anca destra, e Kossounou, fisiologica gestione dei carichi".
NAPOLI - Il Napoli continua ad allenarsi intensamente per prepararsi alla nuova stagione, come sottolinea il Corriere dello Sport: "Corsa, tanta corsa, agli ordini di Conte. Si lavora tanto, si suda, si va sempre più veloci con l’avvicinarsi della nuova stagione. Lavoro aerobico al mattino, seduta tecnico-tattica nel pomeriggio con la classica partitella in cui si sono messi in mostra Raspadori, Lucca e Lang. All’esercitazione tattica non hanno preso parte, tra gli altri, Mazzocchi, Spinazzola e Buongiorno, tornato in gruppo martedì".
TORINO - Baroni attende Simeone e valuta le condizioni della sua rosa. Queste le ultime secondo Tuttosport: "Cyril Ngonge nelle ultime due settimane aveva lavorato in solitaria per raggiungere il livello dei compagni e con la squadra si è allenato invece negli ultimi giorni, prendendo parte anche alla partitella con la Primavera. Il belga ci sarà in Spagna e sarà così possibile per il Torino vedere finalmente all’opera un giocatore inseguito per settimane, perfetto per il 4-2-3-1 di Baroni. Nelle ultime sedute sono tornati a disposizione anche due ex Primavera come Njie e Perciun: entrambi non avevano preso parte al ritiro della squadra in Alto Adige, rimanendo a lavorare in città. La sorpresa che potrebbe però arrivare dall’elenco dei convocati riguarda Simeone. Il Cholito si sottoporrà questa mattina alle visite mediche di rito e poi la burocrazia seguirà il solito corso. Se ogni pratica sarà sbrigata entro la serata, allora l’attaccante domani pomeriggio potrebbe anche partire con la squadra. Del resto il giocatore si è finora allenato col Napoli, prendendo parte al ritiro, giocando uno spezzone dell’ultima amichevole. Arriverà quindi a Torino atleticamente pronto come accaduto, per esempio, con Zakaria Aboukhlal. Uno spezzone a Valencia potrebbe pure dare un’idea del suo stato di forma in vista del debutto ufficiale della squadra del 18 agosto, quando contro il Modena arriverà il primo appuntamento da dentro o fuori della stagione. Resta in dubbio Franco Israel, che dopo il trauma cranico sta seguendo il protocollo previsto: saranno decisivi gli ultimi controlli".
SIMEONE - Giovanni Simeone è ufficialmente un nuovo calciatore del Torino. Ecco il comunicato del club granata che annuncia il tutto: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dalla Società Sportiva Calcio Napoli, a titolo temporaneo con obbligo di acquisto al verificarsi di una condizione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Pablo Simeone, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028, con opzione per la stagione successiva. Simeone è nato a Buenos Aires, in Argentina, il 5 luglio 1995. È cresciuto calcisticamente nelle giovanili del River Plate, dove ha giocato in prima squadra per due stagioni e vinto un campionato, una Copa Sudamericana e un Copa Libertadores. Nell’estate 2015 è stato ceduto al Banfield, dove ha messo a segno 12 reti in 36 gare. Nel 2016 è approdato in Italia, al Genoa: alla prima stagione ha messo a referto 36 presenze condite da 13 reti e 2 assist. L'anno successivo, dopo aver disputato ancora una partita di Coppa Italia in maglia rossoblù, è stato ingaggiato dalla Fiorentina: in Toscana ha collezionato 80 presenze, segnato 22 reti e servito 8 assist. Successivamente ha vestito le maglie di Cagliari (72 gare, 18 gol e 6 assist) e Verona (35 presenze, 17 reti e 6 assist). Nell'agosto del 2022 è stato acquistato dal Napoli: con i partenopei Simeone ha esordito in Champions League - segnando subito una rete nel 4-1 contro il Liverpool - e ha vinto due Scudetti, nel 2023 e nel 2025. Per lui, che con la Nazionale Under 20 ha vinto il Campionato sudamericano nel 2015 risultando il capocannoniere della competizione, anche 6 partite e un gol con l'Argentina. Tutto il Torino Football Club accoglie Giovanni Simeone con un caloroso benvenuto: buon lavoro e Sempre Forza Toro!".
NZOLA - M’Bala Nzola è ufficialmente un nuovo calciatore del Pisa. Ecco il comunicato ufficiale del club: "Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società AFC Fiorentina per l’acquisizione a titolo temporaneo (con opzione e contro-opzione) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore M’Bala Nzola, che da oggi indosserà i nostri Gloriosi colori. Attaccante classe 1996, proveniente dall’Angola, Nzola ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Troyes in Francia prima di trasferirsi brevemente in Portogallo e di iniziare una lunga esperienza in Italia, sempre in crescendo; Virtus Francavilla, Trapani, Carpi, Spezia e Fiorentina collezionando 110 presenze in Serie A (29 gol, 9 assist), 43 presenze in Serie B (7 gol, 5 assist) e 62 presenze in Serie C (18 gol, 5 assist). Lo scorso anno l’avventura in Ligue 1 con la maglia del Lens mettendo a referto 21 presenze (6 gol, 1 assist). Da oggi sarà sull’altra sponda dell’Arno con i migliori auspici per una brillante avventura in maglia Nerazzurra".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)