sosfanta news Infortunati e mercato, le novità: Paz, Leao, Bailey, Pellegrini, Cambiaso, Piccoli, Asllani, Posch, Immobile…

news formazioni

Infortunati e mercato, le novità: Paz, Leao, Bailey, Pellegrini, Cambiaso, Piccoli, Asllani, Posch, Immobile…

Infortunati e mercato, le novità: Paz, Leao, Bailey, Pellegrini, Cambiaso, Piccoli, Asllani, Posch, Immobile… - immagine 1
Arrivano aggiornamenti su infortunati e mercato, novità utili in chiave asta e fantacalcio. Ecco cosa sta succedendo in Serie A.
Andrea Della Sala

Arrivano aggiornamenti su infortunati e mercato, novità utili in chiave asta e fantacalcio. Ecco cosa sta succedendo in Serie A.

LEAO - Dopo la sconfitta casalinga contro la Cremonese, il Milan pensa alla prossima sfida con il Lecce. Come riporta La Gazzetta dello Sport, "il Milan torna oggi ad allenarsi a Milanello in vista della prima trasferta stagionale, venerdì sera in casa del Lecce. Massimiliano Allegri spera di poter contare su Rafa Leao, assente alla prima contro la Cremonese per il problema al polpaccio destro che lo costrinse al cambio in Coppa Italia con il Bari. Il portoghese viene valutato giorno dopo giorno, dopo gli esami di settimana scorsa, ma la sconfitta con la Cremonese potrebbe spingere ad accelerare i tempi del ritorno. A Lecce, possibile che il tecnico livornese cambi qualcosa a prescindere nel suo undici di partenza: i nuovi acquisti De Winter - in difesa - e Jashari - a centrocampo - cercano spazio".


BAILEY E PELLEGRINI - La brutta notizia in casa Roma è quella relativa all'infortunio del nuovo acquisto Bailey. Come scrive il Messaggero, "Gasperini dovrà fare a meno di Leon Bailey per circa 4 settimane. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione miotendinea al retto femorale della gamba destra confermando le sensazioni dei giorni scorsi. Salterà il derby del 21 settembre e l'esordio in Europa League. Serviranno trenta giorni per rivederlo in gruppo e la data da segnare sul calendario per il possibile ritorno in campo è quella del 28 settembre. I giallorossi affronteranno il Verona allo stadio Olimpico (data e orario non sono ancora ufficiali). Lo stop di Bailey rischia di cambiare anche il futuro di Baldanzi che ora può rimanere. Capitolo Pellegrini: è arrivato l'ok del professor Lempainen, da domani potrà tornare in gruppo".

IMMOBILE - “Immobile, c’è ansia per la coscia stregata”, titola Il Resto del Carlino sull’infortunio accusato da Ciro in Roma-Bologna. “Le lesioni ci sono, in entrambi i casi: si tratta di capire di quale entità. Nell’attesa Vincenzo Italiano sta col fiato sospeso perché il rischio di perdere sia Immobile che Casale per un mese esiste. Dopodiché è più saggio attendersi ai verdetti degli esami strumentali a cui entrambi verranno sottoposti oggi”, si legge. Poi si entra nel dettaglio sullo stop di Ciro. “Per Immobile, nonostante il cauto ottimismo a caldo di Italiano l’apprensione a Casteldebole è palpabile, sia per la dinamica dell’infortunio sia per il fatto che la coscia destra già nella sua recente avventura al Besiktas aveva dato problemi al centravanti”, sottolinea il quotidiano. Immobile rischia così di stare ai box oltre un mese dalle prime indiscrezioni trapelate. Si attendono gli esami del caso.

CAMBIASO - Andrea Cambiaso chiede scusa. Il calciatore della Juventus, espulso per una manata ieri contro il Parma, ha mandato un messaggio su Instagram: "Non sono una persona violenta, nella mia vita non ho mai alzato le mani o fatto qualcosa di simile. Ho commesso un errore e voglio chiedere scusa ai miei compagni, a tutto lo staff, alla società e ai tifosi. È stato un brutto gesto che non mi appartiene e di cui mi vergogno. Nella mia vita ho commesso errori e da ognuno ho sempre imparato molto. Anche da questo imparerò, per diventare una persona migliore. Forza Juve, fino alla fine". Il terzino secondo Mediasetavrà 2 giornate di squalifica, lo dice il protocollo.

KOLO MUANI - La Juve continua a lavorare per Randal Kolo Muani. Il punto di Fabrizio Romano su Youtube: “La Juve non ha ancora mollato Kolo Muani, anche se si legge di grande pessimismo. Il club è in contatto con agenti e PSG, lui vuole la Juve. Il discorso Vlahovic è cruciale, se dovesse andare via aprirebbe porte al francese. Si va avanti a trattare, non è finita”.

NICO PAZ - Fabrizio Romano ha spiegato su Youtube tutti i dettagli per Nico Paz: “Il Tottenham ha offerto 72 milioni comprensivi di bonus, la stessa cifra che aveva pronta per Eze. Il giocatore ha detto: no grazie, voglio stare a como. Ha scelto la 10 e crede nel progetto di Fabregas. Sceglie di rimanere anche perché c’è il Real Madrid dietro. Real che ha il 50% sulla rivendita e che ha detto che avrebbe pareggiato qualsiasi offerta. E ha una recompra a soli 10 milioni nel 2026. Rapporti buonissimi tra club, il Como tiene Paz e rinuncia a 25 milioni, quindi il Real ricompenserà”.

INTER - L'Inter scenderà in campo questa sera con il Torino. Chivu ha tutta la rosa al completo, dovrà decidere se convocare anche gli ultimi infortunati. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "oggi Cristian Chivu deciderà se portare in panchina Davide Frattesi e Carlos Augusto, i due nerazzurri tornati a lavorare in gruppo soltanto venerdì. Il tecnico ha “risparmiato” il ritiro a tutta la compagnia e attenderà la squadra oggi a colazione proprio per sciogliere i pochi dubbi".

TORINO - Novità positive per il Torino, come si legge su La Gazzetta dello Sport: "Stasera in panchina contro l’Inter ci sarà anche Alieu Njie. Il ventenne attaccante svedese ha recuperato la noia muscolare che lo infastidiva da tre settimane. Sabato e ieri è tornato ad allenarsi ed è disponibile per giocare 10-15 minuti. Njie non disputa una partita ufficiale dal 1° febbraio 2025: quel giorno contro l’Atalanta si era procurato la frattura a un malleolo che l’ha tenuto fuori fino alla fine del campionato".

SAELEMAEKERS - Novità per quanto riguarda l'esterno del Milan, come riporta Matteo Moretto: "La Juve nei giorni scorsi ha sondato Saelemaekers che è un giocatore importante per Allegri. Richiesta di informazioni, ma a oggi la situazione non decolla".

BALDANZI - Novità in arrivo per Baldanzi della Roma. Questi gli aggiornamenti dati da Matteo Moretto: "A oggi non risulta che sia stato proposto all'Udinese, ci sono diversi club su di lui. Occhio che ci potrebbero essere sorprese su Baldanzi, potrebbe esserci un addio. Non ci sono trattative avanzate, ma ci sono molti club sul giocatore".

POSCH - Stefan Posch può cambiare maglia, ma restare al fantacalcio. Come riportato da Sky Sport, contatti in corso per il suo possibile passaggio al Cagliari. Il difensore del Bologna ha giocato in prestito all’Atalanta la seconda metà della scorsa stagione ed è un profilo che piace anche al Sassuolo sempre in Serie A.

JUANLU - Il Napoli è sempre molto attivo sul mercato, sia in entrata che in uscita. Continua la trattativa con il Siviglia per Juanlu, come scrive Matteo Moretto: “Oggi nuovo contatto diretto Napoli-Siviglia per provare a sbloccare Juanlu Sánchez. Il club spagnolo è alla ricerca di un possibile sostituto e sta sondando diversi profili proprio in queste ore”. In uscita aggiornamento su Zanoli riportato da Fabrizio Romano che sta aspettando novità sul suo futuro. Se il Napoli chiude per Juanlu, Zanoli sarà un nuovo giocatore dell’Udinese.

PICCOLI - Roberto Piccoli è pronto a lasciare il Cagliari, ma resterà al fantacalcio. Visite mediche in corso per l'attaccante, che dopo i controlli e le firme diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina.

ASLLANI - Nuova avventura in Serie A per Kristjan Asllani. Ecco il comunicato ufficiale del Torino: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Football Club Internazionale Milano, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kristjan Asllani.