news formazioni

Il Napoli vince ai rigori col Girona: i top e i flop. Botta per Kvara e stop Simeone, out Osimhen

Il Napoli vince ai rigori col Girona: i top e i flop. Botta per Kvara e stop Simeone, out Osimhen - immagine 1
Finisce 1-1 il test amichevole del Napoli di Rudi Garcia contro il Girona dopo 90′: a segno il Cholito Simeone su calcio di rigore (con Lozano ed Elmas in campo come unici big). La squadra campione d’Italia vince poi ai rigori dopo i...
Alessandro Cosattini

Finisce 1-1 il test amichevole del Napoli di Rudi Garcia contro il Girona dopo 90': a segno il Cholito Simeone su calcio di rigore (con Lozano ed Elmas in campo come unici big). La squadra campione d'Italia vince poi ai rigori dopo i tempi regolamentari con un super Meret. Garcia sceglie una formazione con molte seconde linee: Gollini in porta, Zanoli, Ostigard, Juan Jesus e Obaretin in difesa; a centrocampo Elmas, Zedadka e Folorunsho, davanti invece il tridente composto da Zerbin, Simeone e Lozano. Grandi esperimenti dunque, pochi indizi in chiave fantacalcio fino al 60', quando entrano quasi tutti i titolari (solo Lobotka era entrato al 46').

Da segnalare l'importante forfait per Victor Osimhen in amichevole. Il centravanti del Napoli non era a disposizione di Garcia: “L'attaccante nigeriano non era neanche in panchina a causa di un leggero affaticamento all'adduttore. La scelta di non giocare è stata dello stesso Osimhen, che sente l'adduttore un po' carico e ha preferito non rischiare. La sua assenza è quindi dovuta a una semplice gestione”, fa sapere Sky. Oltre a lui, assenti anche Mario Rui (distrazione di primo grado del retto femorale destro, punta a tornare per inizio campionato), Demme e Gaetano. E si sono fermati anche Simeone e Kvara: un leggero affaticamento al polpaccio per l'attaccante, non sembra preoccupare; una botta al ginocchio sinistro per l'esterno. Entrambi verranno rivalutati nelle prossime ore.


Ecco la cronaca del match da Sportmediaset: "La squadra di Garcia parte anche forte, ma dopo poco più di dieci minuti è sotto 1-0: erroraccio di Ostigard, che al 12’ lancia di fatto in porta Stuani. L’attaccante non sbaglia, infilando Gollini per il vantaggio spagnolo. La squadra di Garcia riprende in mano il pallino del gioco alla ricerca del pari, faticando però a trovare l’imbucata giusta. Il pareggio azzurro arriva al 42’, con Simeone che trasforma dal dischetto il calcio di rigore guadagnato da Folorunsho.

Si rientra negli spogliatoi con le squadre sull’1-1. È ancora il Cholito ad essere pericoloso in avvio di ripresa, mentre all’ora di gioco ecco il classico valzer di cambi: tra gli altri, entrano anche Kvaratskhelia, Meret. Zielinski e Anguissa. Difensivamente i campani soffrono qualche blackout di troppo: al 73’ è Almena a sfiorare il 2-1 spagnolo. Nel finale gli uomini di Garcia tornano a spingere, ma il match si chiude in parità sul punteggio di 1-1. Nei penalty sale in cattedra Meret, che neutralizza due tiri dal dischetto, decisivi insieme all’errore di Callens", si legge

NAPOLI-Girona 1-1

Marcatori: Simeone

Formazione: Gollini (60' Meret), Zanoli (60' Di Lorenzo), Ostigard (60' Rrahmani), Juan Jesus, Obaretin (60' Olivera), Zedadka (60' Anguissa), Elmas (60' Politano), Folorunsho (60' Zielinski), Zerbin (60' Kvaratskhelia), Lozano (46' Lobotka), Simeone (60' Raspadori).

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.