news formazioni

Il Milan recupera Morata ma Pulisic out: le prove di formazione e cosa filtra su Theo

Andrea Agostinelli
Morata in casa Milan recupera ed è pronto a partire titolare, mentre Pulisic è out, come annunciato da Fonseca in conferenza. “Mi aspettavo di avere Christian, lui sta bene dopo l’infortunio ma in questo ultimi due giorni ha un...

Morata in casa Milan recupera ed è pronto a partire titolare, mentre Pulisic è out, come annunciato da Fonseca in conferenza. "Mi aspettavo di avere Christian, lui sta bene dopo l'infortunio ma in questo ultimi due giorni ha un problema alla caviglia e non si è allenato con noi. Un problema sorto nel processo di recupero, non è pronto per domani. Neanche per la panchina". Provato ancora Jimenez a sinistra vista l'assenza di Leao, con Chukwueze a destra e sulla trequarti o Abraham o Liberali. Ballottaggio apertissimo, con l'ex Roma in vantaggio. "Ho una certezza, Jimenez giocherà. Poi vediamo se come terzino o come esterno", ha detto Fonseca. A centrocampo la coppia Fofana-Reijnders, mentre in difesa il dubbio è uno: Terracciano o Theo, con l'ex Verona favorito. Rischia ancora la panchina Hernandez, che comunque si può schierare al fantacalcio, basta avere una copertura sicura. A completare la difesa pronti Gabbia, Thiaw ed Emerson Royal. Queste le altre parole di Fonseca su Theo: "Abbiamo fatto allenare Theo in questi giorni, ha bisogno di recuperare sul piano fisico. Ho parlato con lui e lui ha la consapevolezza di poter fare molto meglio. In questo ultimi due gironi in cui abbiamo lavorato insieme sono positivo e vediamo come sarà in futuro. Titolare? Vediamo domani". E queste quelle su chi recupera e chi no: "Loftus sta molto meglio, penso che la prossima settimana potrà essere una soluzione. Bennacer sta bene ed è molto motivato, non ha la condizione per fare 90 minuti. È pronto per giocare e giocherà. Leao e Musah sono in ritardo nel recupero, vediamo se ci saranno in Supercoppa".

La probabile formazione - Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Terracciano/Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Abraham/Liberali, Jimenez; Morata.