news formazioni

Il Milan recupera Morata ma Pulisic out: le prove di formazione e cosa filtra su Theo

Il Milan recupera Morata ma Pulisic out: le prove di formazione e cosa filtra su Theo - immagine 1
Morata in casa Milan recupera ed è pronto a partire titolare, mentre Pulisic è out, come annunciato da Fonseca in conferenza. “Mi aspettavo di avere Christian, lui sta bene dopo l’infortunio ma in questo ultimi due giorni ha un...
Andrea Agostinelli

Morata in casa Milan recupera ed è pronto a partire titolare, mentre Pulisic è out, come annunciato da Fonseca in conferenza. "Mi aspettavo di avere Christian, lui sta bene dopo l'infortunio ma in questo ultimi due giorni ha un problema alla caviglia e non si è allenato con noi. Un problema sorto nel processo di recupero, non è pronto per domani. Neanche per la panchina". Provato ancora Jimenez a sinistra vista l'assenza di Leao, con Chukwueze a destra e sulla trequarti o Abraham o Liberali. Ballottaggio apertissimo, con l'ex Roma in vantaggio. "Ho una certezza, Jimenez giocherà. Poi vediamo se come terzino o come esterno", ha detto Fonseca. A centrocampo la coppia Fofana-Reijnders, mentre in difesa il dubbio è uno: Terracciano o Theo, con l'ex Verona favorito. Rischia ancora la panchina Hernandez, che comunque si può schierare al fantacalcio, basta avere una copertura sicura. A completare la difesa pronti Gabbia, Thiaw ed Emerson Royal. Queste le altre parole di Fonseca su Theo: "Abbiamo fatto allenare Theo in questi giorni, ha bisogno di recuperare sul piano fisico. Ho parlato con lui e lui ha la consapevolezza di poter fare molto meglio. In questo ultimi due gironi in cui abbiamo lavorato insieme sono positivo e vediamo come sarà in futuro. Titolare? Vediamo domani". E queste quelle su chi recupera e chi no: "Loftus sta molto meglio, penso che la prossima settimana potrà essere una soluzione. Bennacer sta bene ed è molto motivato, non ha la condizione per fare 90 minuti. È pronto per giocare e giocherà. Leao e Musah sono in ritardo nel recupero, vediamo se ci saranno in Supercoppa".

La probabile formazione - Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Terracciano/Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Abraham/Liberali, Jimenez; Morata.