Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news formazioni
Prende forma la prima Salernitana di Pippo Inzaghi, che durante la sosta ha preso il posto di Paulo Sousa in panchina. L’allenatore presenterà diverse novità, in primis la difesa a 4 secondo quanto emerso dopo i primi allenamenti. Pronto un 4-3-2-1, con Candreva e Jovane a supporto di Dia. Si parte da queste certezze offensive e dalla conferma di Ochoa in porta come primo portiere, per poi passare alle vere novità.
LE VERE NOVITÀ - I difensori centrali - visto che la rosa era costruita per giocare a 3 dietro - sono addirittura 6: Fazio, Daniliuc, Gyomber, Bronn, Pirola e Lovato. Secondo Il Mattino, un posto se lo contendono proprio Pirola e Lovato, per l’altro possibile l’impiego di Gyomber o Fazio o Daniliuc. “È plausibile che scelga Mazzocchi e Bradaric terzini”, sottolinea il quotidiano per completare il reparto. Buone notizie dunque per Mazzocchi, che non era stato impiegato con continuità fin qui da Sousa. Altra novità importante a centrocampo, dove è stato provato Martegani nelle vesti di mezzala, accanto a Bohinen - da regista - e Coulibaly. Le alternative sono Maggiore - che Inzaghi vuole riportare sui livelli di La Spezia - e il baby Legowski, che ha fatto bene quando è stato impiegato da Sousa. Jolly Kastanos, più sulla trequarti in alternativa a Candreva e Jovane che da mezzala al momento.
PER IL FANTA - In chiave fantacalcio, infine, tutti i piazzati sono di uno specialista assoluto come Candreva con l’unico dubbio sui rigori. I due tiratori della Salernitana dal dischetto sono infatti Dia e Candreva stesso. L'attaccante ne ha segnati 7 su 7 in carriera, mentre l'esterno ne ha fatti 24 su 31 e non ha mai tirato l'anno scorso. Doveroso specificare che fin qui la Salernitana non ha ancora ricevuto penalty ed è cambiato anche l'allenatore: deciderà Pippo Inzaghi dopo averli visti provare in allenamento, se è perfettamente dentro il progetto Dia potrebbe partire lievemente avanti (deve anche sbloccarsi). Più dietro Jovane Cabral, 6 su 7 in carriera. In chiave scambi, inoltre, giocatori come Dia e Mazzocchi possono migliorare (anche perché è difficile fare peggio di così). Candreva ha già fatto bene ma si può prendere negli scambi, buon momento. Jovane può confermarsi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA