squadra

La scelta in porta, Lazovic e cosa filtra su Tengstedt: chi gioca e chi no nel Verona

La scelta in porta, Lazovic e cosa filtra su Tengstedt: chi gioca e chi no nel Verona - immagine 1
Decisione presa in porta. L’ha annunciata Zanetti in conferenza verso Verona-Roma: “Perilli o Montipò? Ho semplicemente dato un turno di riposo ad un portiere, non c’è nulla di strano. Montipò per noi è determinante ma deve...
Andrea Agostinelli

Decisione presa in porta. L'ha annunciata Zanetti in conferenza verso Verona-Roma: "Perilli o Montipò? Ho semplicemente dato un turno di riposo ad un portiere, non c'è nulla di strano. Montipò per noi è determinante ma deve essere il vero Montipò. Gli ho dato l'opportunità di recuperare le energie psicofisiche. Ha reagito di rabbia, quello che volevo vedere, si è allenato al 110%, con gli occhi della tigre, e quindi domani va in campo. Una panchina può e deve servire anche a questo. Siccome noi abbiamo un grande portiere ho bisogno di un grande portiere. È un leader, fermo restando che abbiamo un ottimo secondo portiere che si allena sempre al massimo e meritava indubbiamente una chance".

Riecco dunque Montipò dall'inizio. Mancano Belahyane e Tchatchoua per squalifica, due assenze pesanti: Zanetti pensa a una difesa a 4 con Daniliuc (più di Coppola), Ghilardi, Magnani e Bradaric. "Magnani gioca, da lui mi aspetto di più, ha delle particolarità psicologiche, a volte ti fa la grande partita a volte no, a me serve che sia sempre in giornata perchè da un giocatore come lui mi aspetto che sia una garanzia", ha detto l'allenatore. A centrocampo la coppia Serdar-Duda, con Kastanos favorito su Harroui sulla trequarti. Sulle fasce provati Suslov e Lazovic, con Tengstedt in vantaggio su Mosquera da prima punta. Queste le parole di Zanetti sull'attacco: "Sarr con l'Atalanta ha fatto molto bene, a Lecce ha avuto un problema fisico. Domani valuteremo come sta in ogni caso ne abbiamo altri. Un altro da cui mi aspetto tanto è Tengstedt che fino ad ora ha fatto molto bene e deve fare un passo ulteriore".


La probabile formazione - Montipò; Daniliuc/Coppola, Ghilardi, Magnani, Bradaric; Serdar, Duda; Suslov, Kastanos/Harroui, Lazovic; Tengstedt/Mosquera.