Comunque, niente da fare: la difesa rossonera sta vivendo un estate horror. Poi, altri sprazzi di Milan: un siluro di Theo, Leao che sciupa malamente a due passi dalla porta un virtuosismo di Reijnders. Va detto che la ripresa ha registrato un aumento dell’intensità, anche se è andata di pari passo con la confusione. In altre parole: la partita non si è abbellita, ma se non altro si è vivacizzata. Leao ha provato un destro a giro che… non ha girato, Caprari ha fatto venire i brividi a Maignan, ma il secondo tempo verrà ricordato soprattutto per due cose. In ordine di tempo, la prima: una rissa Leao-Gagliardini (fallo ruvido di quest’ultimo) andata avanti più del lecito, con un Rafa mai visto così incattivito da un fallo. La seconda: il debutto simultaneo – minuto 34 – di Chukwueze (a destra) e Okafor (a sinistra). Non c’è stato tempo per combinare chissà cosa, ma parliamo di due piatti forti della cucina rossonera".
TOP E FLOP
Il migliore in campo nel Milan è stato Tijani Reijnders, come segnalato nelle pagelle di MilanNews con un 7: "Quando ha il pallone tra i piedi sa sempre cosa fare. Gioca quasi sempre in avanti e in verticale. Il Milan aveva bisogno di un giocatore così in mezzo al campo". Una conferma: continua la sua ottima preseason, buonissimo centrocampista che è destinato a portare ottimi voti. Per quanto riguarda Pulisic, "si procura il rigore, lo sbaglia, ma poi segna sulla ribattuta. E' tra i più attivi in campo, gioca tanti palloni e prova sempre a puntare l'uomo". È promosso, anche perché alla fine ha comunque messo il suo nome sul tabellino. Per quanto riguarda il rigore calciato, può essere un piccolo indizio ma non definitivo. Anche perché l'ha sbagliato. Il primo rigorista dovrebbe rimanere Giroud, poi Theo e Pulisic che potrebbero essere alla pari. Ma la gerarchia è aperta. L'americano ha tirato anche perché se lo era guadagnato, ma bisognerà vedere il prossimo. Come ruolo, ha dato l'impressione che potrebbe giocare meglio a sinistra rispetto che a destra. Male Pierre Kalulu: "Si fa saltare con troppa facilità da Carlos Augusto che poi manda in gol di Colpani. Era alla prima da titolare nelle amichevole estive, deve ancora trovare la forma migliore". Ha giocato a destra, non da centrale. Come centrale bocciato e 5,5 anche per Tomori. 6 per Theo e Thiaw, non brillano Krunic e Giroud. Leao spreca un po', buon Loftus-Cheek. Solo qualche sprazzo da Chukwueze e Okafor che hanno giocato poco.
Nelle pagelle di Monza-News, il migliore in campo della squadra di Palladino è Colpani: "Parte dal primo minuto e fa assolutamente la differenza. Tocca tanti palloni e appare decisamente brillante, risultando decisivo nella costruzione di diverse manovre offensive. E' bravo a siglare la rete dell'1-1, angolando il pallone a sufficienza per trafiggere Maignan". Ottimi segnali per l'asta, si può mettere nel mirino. Non convince Maric che era stato schierato in attacco: "Tocca pochi palloni e quando lo fa non è sempre preciso. Non in linea con il buon pre campionato che ha disputato fino ad ora". Carlos Augusto si conferma di alto livello con una buona partita.
✅ MONZA-MILAN 1-1 (5-6 d.c.r.)
Marcatori: 29' Pulisic (Mi), 32' Colpani (Mo).
Monza: Di Gregorio; Carboni A. (23' st Marí), Bettella (20' D'Ambrosio), Caldirola; Ciurria (40' st Birindelli), Gagliardini (40 st Machín), Pessina, Carlos Augusto (46' st Carboni F.); Mota (11' st Caprari), Colpani (34'st Carboni V.); Marić (11' st Petagna).
Milan: Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw, Hernández (34'st Bartesaghi); Loftus-Cheek, Krunić, Reijnders; Pulisic (34' st Chukwueze), Giroud (34' st Colombo), Leão (34' st Okafor).
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/c11fe2698e42d70c58b373024646a318-scaled-e1765914015515.jpeg)