news

I casi delicati per la 1a giornata: Samardzic, Chukwueze, Kamada, Frattesi, Scamacca, Orsolini…

I casi delicati per la 1a giornata: Samardzic, Chukwueze, Kamada, Frattesi, Scamacca, Orsolini… - immagine 1
La Serie A riparte con la prima giornata, c'è ancora il mercato aperto. Occhio ai casi di chi può partire fuori o non prendere voto, ma anche a chi entrerà quasi sicuramente. Copertura sì, ma vediamo caso per caso.
Guglielmo Cannavale

La Serie A riparte con la prima giornata, c'è ancora il mercato aperto. Occhio ai casi di chi può partire fuori o non prendere voto, ma anche a chi entrerà quasi sicuramente. Copertura sì, ma vediamo caso per caso.

FRATTESI - Iniziano i ballottaggi nell’Inter, che ha una rosa profonda. Frattesi è sfavorito per il Monza, ma nessun problema al fantacalcio: va messo ugualmente. Col Monza è anche un ex, va schierato al fantacalcio al suo debutto in nerazzurro. La riserva è consigliata ma non obbligatoria.


SCAMACCA - Gasperini ha fatto capire che potrebbe giocare Zapata, Scamacca è sfavorito al momento. È arrivato da poco, ci può stare. Ma nel secondo tempo avrebbe quasi sicuramente minutaggio, anche se dovesse partire fuori. Col Sassuolo è un ex, con una riserva è da mettere.

KAMADA - Sarri ha detto che il giapponese è indietro di condizione perché non ha svolto la preparazione e non ha i 90 minuti, ma potrebbe comunque essere pronto dal primo. Insomma, non farà tutta la partita ma andrà comunque a voto, quasi sicuramente. Al fantacalcio è schierabile. Sia con lo Switch, ma anche senza.

ORSOLINI - Non è ancora al 100% dopo l’infortunio e ci sono anche voci di mercato. Si gioca lunedì, la convocazione quasi sicuramente arriverà ma è probabile al momento la panchina. "Orsolini sta recuperando ma è un po' indietro”, ha detto Motta. Con una riserva sicura si può comunque mettere, a prescindere.

CHUKWUEZE - Non parte titolare, ma quasi sicuramente subentrerà. Gli bastano pochi minuti per incidere, quindi occhio. Con una riserva va schierato ugualmente al fantacalcio.

SAMARDZIC - Nelle ultime settimane è successo di tutto. Ora è all’Udinese ed è convocato. "Ciò che mi interessa è che sia a disposizione, si è allenato regolarmente con la squadra”, ha detto Sottil. Difficilmente immaginarlo titolare, non è neanche sicuro di subentrare. Se volete schierarlo ugualmente, la riserva deve essere certa.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.