news

“Ho puntato tutto su porta e centrocampo in lega a 10: ecco la mia rosa con attacco low cost”

“Ho puntato tutto su porta e centrocampo in lega a 10: ecco la mia rosa con attacco low cost” - immagine 1
Pochi giorni fa vi raccontavamo di un membro della community che aveva risparmiato oltre il 75% per costruire il suo attacco, oggi vi raccontiamo una storia diversa, anzi, totalmente opposta. Ecco la rosa di Damian, che nella sua lega a 10 squadre...
Tommaso Lerro

Pochi giorni fa vi raccontavamo di un membro della community che aveva risparmiato oltre il 75% per costruire il suo attacco, oggi vi raccontiamo una storia diversa, anzi, totalmente opposta. Ecco la rosa di Damian, che nella sua lega a 10 squadre ha voluto puntare tutto su porta e centrocampo, senza spaventarsi nel momento di costruire l’attacco con (molti) meno crediti di tutti i suoi compagni, ben 337 su 1000. Ecco tutte le sue scelte.

In porta non si bada a spese per Di Gregorio, 106: nelle leghe a 10 senza modificatore il suo prezzo medio attuale è proprio lo 10,6% del budget, quindi 106 su 1000. Tutti i prezzi medi di ogni giocatore sono sull'app di FantaLab, che come in questo caso può aiutarvi al meglio a preparare la vostra asta. La spesa per la porta è sufficientemente alta, giusto chiudere con Perin e Vasquez, entrambi a 1. In difesa si risparmia senza il modificatore, l’acquisto più costoso è Tomori, pagato 20, seguito da Vasquez a 11, Kyriakopoulos a 10 e Mancini a 5, un ottimo colpo per questa strategia se pensiamo che in media costa 18 crediti in leghe a 10 senza mod. Chiudono il reparto altri acquisti che apprezziamo: Gaspar a 3, poi Lazaro, Ebuehi e Pongracic a 1. Si arriva al centrocampo, in cui Damiano arriva a spendere 503 crediti su 1000: la sua strategia era di assicurarsi un centrocampo con giocatori di primissima fascia e rigoristi. L’acquisto più importante è Zaccagni pagato 197, un prezzo record se pensiamo che va via, in media, a circa 70 crediti in meno. Poi altri due veri top di reparto: portati a casa sia Calhanoglu che Orsolini, rispettivamente 125 e 103 crediti. Una spesa che metterebbe in crisi chiunque con il budget che cala a picco, ma Damiano ha le idee chiare e insiste con un ultimo acquisto: Samardzic a 70. Soddisfatto, chiude con Harroui a 5 e Marchwinski, Lobotka e Marin a 1. In attacco i crediti rimasti sono pochi, non basterebbero neanche per assicurarsi un top ruolo come Lautaro o Vlahovic: 337 su 1000. L’acquisto più costoso è addirittura Bonny, che dopo le buone prestazioni delle prime giornate abbiamo premiato con la fascia “ottimi titolari” nella nostra Guida. Viene acquistato per 83 crediti, seguito poi altri tre attaccanti liberi dal turnover delle coppe europee: Krstovic a 64, Colombo a 60 e Djuric a 51. Tutti e tre sono punte centrali delle rispettive squadre su cui verrà fatto più affidamento possibile e occhio al quinto acquisto: Thauvin preso per soli 7 crediti, una spesa molto bassa se pensiamo al suo prezzo medio nelle aste a 10: ben 48 crediti su 1000. Quello di Damian è un esperimento che ci ha colpito: questa squadra ha sicuramente diverse incognite ma ci sono i presupposti per stupire, tutto passerà dalle scommesse in attacco. Ma se dovesse vincerne almeno un paio, gli avversari avrebbero un grande problema per tutta la stagione.


Ecco la rosa completa:

Portieri: Di Gregorio 106, Perin 1, Vasquez 1

Difensori: Tomori 20, Vasquez 11, Kyriakopoulos 10, Mancini 5, Gaspar 3, Lazaro 1, Pongracic 1, Ehizibue 1

Centrocampisti: Zaccagni 197, Calhanoglu 125, Orsolini 103, Samardzic 70, Harroui 5, Marchwinski 1, Lobotka 1, Marin 1

Attaccanti: Bonny 83, Krstovic 64, Colombo 60, Djuric 51, Thauvin 7, Livramento 1