news

“Ho creato una rosa con un budget di 378 crediti su 500 solo per l’attacco: ecco come l’ho speso”

“Ho creato una rosa con un budget di 378 crediti su 500 solo per l’attacco: ecco come l’ho speso” - immagine 1
Torna settembre, torna l’asta estiva post calciomercato e tornano i fanta-racconti di SOS Fanta, il nostro viaggio all’interno delle leghe italiane. Ci scrive questa volta Alessandro, che ci ha inviato la sua rosa costruita con un budget...
Tommaso Lerro

Torna settembre, torna l’asta estiva post calciomercato e tornano i fanta-racconti di SOS Fanta, il nostro viaggio all’interno delle leghe italiane. Ci scrive questa volta Alessandro, che ci ha inviato la sua rosa costruita con un budget smisurato dedicato all’attacco. In una lega a 8 ha destinato al reparto più offensivo ben 378 crediti su 500, il 75% del budget totale a disposizione. Vediamo la squadra.

Colpo importante in porta, con Maignan portato a casa per soli 22 crediti, molto meno del suo prezzo medio nelle aste a 8. Dai dati visibili su FantaLab, in leghe a 8 che usano modificatore difesa attualmente va via al 7,6%, quindi a circa 38 crediti. Un rischio non prendere Sportiello e scegliere invece Terracciano, destinato a cedere la titolarità a De Gea, chiude il terzetto invece Falcone. In difesa c’è un buon terzetto, composto da un esterno da bonus come Gosens, preso a 14, un buon difensore da modificatore come Coco preso a 9, e Angelino preso a 8. Ottimi quarti slot sono Kolasinac a 4 e Cabal a 1, completano il reparto Miranda e Parisi. Solo 41 crediti spesi per la difesa, che a 8 sicuramente non eccelle ma fa tutto parte della strategia. Alessandro risparmia anche a centrocampo, dove spende più di 10 crediti solo per Mkhitaryan e Politano, presi a 20 e a 15; accanto a loro ci sono Pessina a 7, Saelemaekers a 6 e Frattesi acquistato con soli 3 crediti. In leghe a 8 con modificatore difesa il suo PMA attuale è del 3,5, quindi serve una spesa di poco più di 17 crediti, un vero affare. Spesa totale del centrocampo: 54 crediti. E si arriva così al momento più importante, l’asta degli attaccanti. Forse è il sogno di ogni fantallenatore presentarsi con un budget così alto da spendere per i propri bomber, poco più del 75% del budget per un totale di 378 crediti. Ecco com’è stato sfruttato. Il più costoso è stato Retegui per 141 crediti, partito forte all’Atalanta: il suo prezzo è schizzato dopo i 3 gol segnati solo ad agosto, ora costa come un vero primo slot in molte leghe. Il resto del terzetto titolare parla da sé: Leao a 90 e Zapata preso a 86, un ottimo terzetto offensivo per una lega a 8 partecipanti, completato tra l’altro con altri giocatori di livello per essere quarti, quinti e sesti slot. Si alterneranno infatti Yildiz a 21, Pinamonti a 19 e Belotti a 18. Giocatori comunque importanti per le rispettive squadre, che in un reparto così completo sono un ottimo investimento anche in ottica scambi per poter intervenire sugli altri reparti. Fateci sapere cosa ne pensate commentando il post sul nostro profilo Instagram dedicato alla rosa di Alessandro.


Ecco la squadra completa:

Portieri: Maignan 22 📷, Terracciano 1, Falcone 1

Difensori: Gosens 14, Coco 9 📷, Angelino 8, Kolasinac 4, Danilo 3, Cabal 1, Miranda 1, Parisi 1

Centrocampisti: Mkhitaryan 20 📷, Politano 15, Pessina 7, Saelemaekers 6, Frattesi 3, Fofana 3, Morente 2, Da Cunha 1

Attaccanti: Retegui 141 📷, Leao 90, Zapata 86, Yildiz 21, Pinamonti 19, Belotti 18