news

Guendouzi: “Italiani pazzi per il fanta: vogliono più gol e provo ad accontentarli! Anche mia moglie…”

Guendouzi: “Italiani pazzi per il fanta: vogliono più gol e provo ad accontentarli! Anche mia moglie…” - immagine 1
Matteo Guendouzi ha parlato anche di fantacalcio nell'intervista rilasciata a LazioStyleChannel. Queste le sue parole.
Andrea Agostinelli

Matteo Guendouzi ha parlato anche di fantacalcio nell'intervista rilasciata a LazioStyleChannel. Queste le sue parole raccolte da lalaziosiamonoi.

GOL E ASSIST - "Posso sicuramente migliorare ancora tanto, sono ancora giovane e posso crescere. Devo segnare di più e fare più assist, ma sicuramente sono un giocatore più forte rispetto allo scorso anno. Mi sento bene e sono sicuro che possiamo ottenere buoni risultati perché siamo una buona squadra".


LEADER - "Mi sento un leader? Sì, perché abbiamo perso grandi giocatori che hanno grandi stagioni alla Lazio, aiutando il club a crescere. Abbiamo perso giocatori di qualità ma questo è il calcio. Ora abbiamo una squadra rinnovata, i nuovi compagni che sono arrivati sono sicuro che ci aiuteranno a fare una buona stagione. Sicuramente ho un’esperienza maggiore adesso, ho totalizzato tante esperienze in Europa e in grandi squadre. Devo solo rimanere concentrato sul mio lavoro per aiutare la squadra, che adesso è molto giovane. Proverò a fare del mio meglio, sarò sempre a disposizione dei miei compagni di squadra. Abbiamo sicuramente una buona squadra e dei buoni giocatori e raggiungeremo ottimi risultati".

NUNO TAVARES - "Lo conosco, è un mio amico, perché abbiamo giocato insieme a Marsiglia facendo un’ottima stagione lì. Quando mi ha chiamato per dirmi che la Lazio lo voleva l’ho incoraggiato a venire qui perché so che è un grande giocatore e può diventare uno dei migliori terzini sinistri del campionato italiano. Ne sono sicuro al 100%, ha grandi qualità e grandi capacità. Baroni ho capito come vuole giocare. Predilige un calcio focalizzato sul possesso palla, vuole che siamo aggressivi. Gli piace giocare un calcio offensivo, per me questo è importante. Sappiamo che sarà difficile, abbiamo appena iniziato la preparazione estiva, ma sono convinto che faremo una grande stagione".

FANTACALCIO - "So che gli italiani sono pazzi per il fantacalcio e ne parlano sempre, prima non lo conoscevo ma alcuni compagni di squadra me ne hanno parlato. E hanno anche amici e parenti che mi chiedono di segnare più gol. Anche mia moglie mi dice che devo segnare, cercherò di accontentarli. Proverò a dare il massimo per riuscirci".

DERBY - "Credo che ci siano ottimi ricordi in Champions League lo scorso anno, abbiamo fatto un’ottima annata. I tifosi si sono divertiti soprattutto con la vittoria in casa contro il Bayern Monaco, è un ottimo ricordo che ci portiamo dietro. Sicuramente quando abbiamo battuto la Roma nel derby in casa è stato altrettanto fantastico".

BAD BOY - "Perchè questa fama? Non lo so, io in campo sono sempre stato lo stesso. Che le persone mi amino o no onestamente non mi interessa. Cerco solo di fare il meglio per la mia squadra e i miei compagni. Per me la cosa più importante è dare tutto. Voglio sempre vincere, è il mio carattere. Ho iniziato così da quando ero più giovane e continuerò così, è una parte della mia personalità. Ho imparato tanto dagli errori commessi in passato ma ora sono un bravo ragazzo e so cosa devo fare sia in campo che fuori".