sosfanta news Gudmundsson, nuovo acciacco negli scorsi giorni: come sta e cosa fa sapere il club

news formazioni

Gudmundsson, nuovo acciacco negli scorsi giorni: come sta e cosa fa sapere il club

Marco Astori
Riecco Albert Gudmundsson: il trequartista della Fiorentina ha accusato qualche acciacco muscolare nelle scorse settimane ma ieri è tornato finalmente a lavorare con il gruppo. I dettagli dal Corriere Fiorentino: “Albert ha iniziato a...

Riecco Albert Gudmundsson: il trequartista della Fiorentina ha accusato qualche acciacco muscolare nelle scorse settimane ma ieri è tornato finalmente a lavorare con il gruppo. I dettagli dal Corriere Fiorentino: "Albert ha iniziato a lavorare a parte, ha saltato le gare con Grosseto e Carrarese e per qualche allenamento ha proseguito a seguire un programma personalizzato. «Tutto previsto», ha fatto sapere la società, per poi far filtrare che si è trattata di precauzione suggerita anche dagli strumenti di ultima generazione del Viola Park.

Non è un caso infatti che proprio ieri l’islandese abbia fatto il primo allenamento col resto della squadra.

Un segnale molto confortante perché alla base di questa frenata c’erano in realtà un risentimento muscolare e un indurimento al polpaccio che consigliavano prudenza. Normali acciacchi da preparazione, soprattutto per chi negli ultimi anni non hai mai completato un pre campionato «normale». Senza dimenticare le difficoltà accusate nell’arco di tutta la scorsa stagione,nella quale l’ex Genoa non ha mai trovato continuità né di allenamento né di impiego. Ovvio quindi che il suo fisico abbia accusato i pesanti carichi voluti da Pioli e dal suo staff in questa fase e altrettanto ovvia la necessità di gestirlo. Ecco allora le tabelle studiate per portarlo gradualmente al livello dei compagni e i lavori specifici per la prevenzione. Pioli si augura di riaverlo a disposizione alla svelta per poter sviluppare l’idea del tridente e, come detto, i segnali di ieri sono molto confortanti. Lui, nel frattempo, sorride".