news

Guardiola: “Non sono mai stato vicino alla Juventus! Bravo Vlahovic, l’Atalanta…”

Tommaso Lerro
Al termine di Juve-Manchester City ha parlato il tecnico dei Citizens Pep Guardiola. Ecco le sue dichiarazioni in conferenza stampa riprese da Tmw.

Al termine di Juve-Manchester City ha parlato il tecnico dei Citizens Pep Guardiola. Ecco le sue dichiarazioni in conferenza stampa riprese da Tmw.

VICINO ALLA JUVE - "No, in passato non sono stato vicino alla Juventus".

ERRORI DIFENSIVI - "No non credo ci siano stati. Magari in altre partite, ma non oggi. Per me i nostri sono i migliori e sono orgoglioso di loro".

VLAHOVIC - "Chiaramente è dura quando si insiste e non si riesce ad ottenere il risultato. Voglio dare merito alla Juve, ma la nostra prestazione è stata positiva. Vlahovic è stato bravissimo a segnare in quella posizione. Merito a loro. Abbiamo insistito il più possibile, soprattutto dopo l’1-0. Abbiamo giocato in maniera rapida, cercando le transizioni. Siamo arrivati vicino al gol, speriamo di trovare la quadra".

IN DISCUSSIONE - "Ovviamente è anche colpa mia. Chiaramente mi metto in discussione e sto cercando un modo per uscire da questa situazione. Oggi abbiamo giocato bene, ma la partita è andata in un'altra direzione. Oggi abbiamo concesso molto rispetto a sabato. La più grande sfida della mia carriera? Certo, ma bisogno continuare a lavorare. Ci sono periodo in cui i risultati non riescono ad arrivare nonostante uno stia continuando a lavorare, lavorare e lavorare".


MORALE - "È stabile quando vinciamo e deve esserlo quando perdiamo. Dobbiamo andare avanti".

ATALANTA - "È diverso rispetto all'Atalanta. La Juventus è una grandissima squadra come sempre. Gli auguro meglio".

POCHI TIRI IN PORTA - "Hai ragione. Però c'è mancato il tiro. Vogliamo tirare ma non ci siamo riusciti, perché ci sono anche i difensori avversari a cui faccio i complimenti. Questo è il nostro modo di giocare, ma così abbiamo ottenuto grandi risultati".