sosfanta news Grosso: “Berardi ci è mancato tanto, ce lo teniamo stretto! Muric e il gol di Kone…”

news formazioni

Grosso: “Berardi ci è mancato tanto, ce lo teniamo stretto! Muric e il gol di Kone…”

Daniele Najjar
L'allenatore del Sassuolo, Fabio Grosso, ha parlato in conferenza stampa ed ai microfoni di DAZN dopo la gara vinta dai suoi contro il Pisa.

L'allenatore del Sassuolo, Fabio Grosso, ha parlato in conferenza stampa ed ai microfoni di DAZN dopo la gara vinta dai suoi contro il Pisa. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da SassuoloNews.

BERARDI - "Ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente l'anno scorso. Parliamo di un professionista serio, che ha delle qualità molto grandi, un ragazzo in gamba. Lo conoscete anche meglio di me, ha delle qualità importanti, è un giocatore che quando sta bene sposta e siamo contenti di tenercelo stretto perché ha fatto una grandissima partita. Ci è mancato tanto ed è importante anche per i compagni perché in allenamento è sempre molto presente, tiene alto i giri, tutto quello che ha fatto è meritato e conquistato. Siamo contentissimi di averlo con noi, complimenti a lui e ai compagni per la prestazione. Berardi determina in questo campionato ormai da tanti anni".

SEGNALE - "Una bella carica di energia, siamo venuti e sapevamo di affrontare una gara difficile. Siamo andati a momenti, ci sono stati momenti positivi e altri in cui sono uscite fuori le squadre avversarie. Piccoli episodi possono spostare i risultati e invece la bravura di saper riconoscere quando ci sono quei piccoli episodi è importante".

MURIC - "Il possibile rosso? Poteva essere una possibilità e ci siamo portati avanti, anche recentemente abbiamo visto delle decisioni che uno può o non può condividere e mi sono portato avanti. Con dei semplici lanci abbiamo creato l'adrenalina alla gara e noi l'adrenalina dobbiamo metterla sempre. Dobbiamo andare a concretizzare, avere la ferocia per conquistare".


DIFFICOLTA' - "Non siamo entrati come volevamo, abbiamo concesso delle opportunità per meriti loro e per qualche demerito nostro, poi c'è stata la bravura di saper resistere alle tempeste e venirne fuori con qualità. Abbiamo avuto le occasioni e poi abbiamo concretizzato con Kone. Ci sono diversi spunti dove possiamo e vogliamo migliorarci".

CAMBI - "I 3 cambi che stavo per fare prima del gol di Kone? Volevo cambiare quello che ho fatto dopo, perché quando mi sono fermato eravamo ritornati in partita, abbiamo ricominciato non come sapevamo e avevamo rimesso in bilico una gara che avevamo nelle mani e volevo più energia però abbiamo ripreso il campo, abbiamo avuto un paio di occasioni e ho rallentato perché la squadra è ritornata, si è presentata con le qualità che sa di poter proporre e quando volevo cambiare stavamo concedendo qualche metro agli avversari".

MIGLIOR PARTITA - "Abbiamo fatto diverse buone prestazioni. Quella di oggi per dei tratti è stata buona, per altri no, ce la teniamo stretta perché sapevo le difficoltà a cui andavamo incontro e non era facile vincere qui".

PARAGONE SASSUOLO E COMO - "Forse avete visto la partita soltanto a tratti, cambiando canale ogni tanto (ride, ndr). Abbiamo fatto una buona gara e dentro questa buona gara ci sono stati momenti in cui abbiamo allentato i giri del motore. Gli avversari in quel caso prendono il sopravvento e dobbiamo essere bravi a dare continuità. Ci sono interpreti che devono salire in continuità nel proporre cose buone, ma venire qua oggi e fare quello che abbiamo fatto non era scontato".

OBIETTIVI - "Ho tanti ragazzi bravi, manteniamo l'equilibrio e questo non significa nascondersi. Sappiamo che il campionato è difficile, le squadre sono molto forti ma noi abbiamo voglia di fare una partita piena. Manteniamo i piedi saldi a terra, perché è un attimo passare dentro le tempeste come ci è successo soltanto poco fa. Dobbiamo essere bravi a continuare a fare ciò che sappiamo fare".