STAFF - "Voglio ringraziare Viscidi per l'ottimo lavoro che sta portando avanti con le Nazionali giovanili, l'Under 19 femminile s'è qualificata per il Mondiale e a breve le nostre ragazze partiranno per l'Europeo. Grazie Maurizio, la vittoria dell'Under 17 e i premi ricevuti testimoniano il buon lavoro svolto. A questo aggiungiamo il 'Progetto Prandelli', un progetto aiutato e supportato da due campioni del mondo come Simone Perrotta e Gianluca Zambrotta: dovranno sviluppare nel modo migliore possibile la capacità dei nostri giocatori partendo dei vivai, un supporto al settore giovanile e a quello tecnico. Questo rappresenterà un ulteriore progetto che viaggerà in maniera autonoma ma parallela rispetto a quello di Gattuso. Sarà di grande interesse e sviluppo per la parte tecnica dei nostri giovani. Sono contento che con Gattuso collaborerà Bonucci insieme a Barzagli, saranno molto importanti all'interno del nostro progetto. Ci siamo rivolti a coloro che conoscono la nostra identità, sono persone che conoscono il valore della Nazionale. Grazie".
RIFLESSIONI - "Ho messo insieme tutta una serie di frammenti. Volevo dare delle risposte concrete, immediate. MI porto dietro una grande amarezza sul piano umano perché Spalletti è una persona straordinaria e l'interruzione di questo rapporto è una ferita. Il rapporto con Luciano è stato splendido. C'era l'esigenza di dare una risposta in tempi brevi, volevamo capire le criticità rilevate e insieme a Gattuso abbiamo avuto modo di confrontarci. La sintonia è stata perfetta, abbiamo l'esigenza di ottenere risultati importanti".
RANIERI - "C'è stata un'idea. Prima di sentire Ranieri avevamo già avviato un percorso su un progetto alternativo, non ci siamo fatti trovare impreparati. Con Dan Friedkin con cui ho un ottimo rapporto ci siamo sentiti, il rapporto è stato di massimo rispetto, ma non c'erano le condizioni di andare oltre. Una scelta reciproca".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)