news

Godfrey: “Perché ho scelto l’Atalanta e qual è il mio ruolo! Ancelotti mi ha detto che…”

Godfrey: “Perché ho scelto l’Atalanta e qual è il mio ruolo! Ancelotti mi ha detto che…” - immagine 1
Ben Godfrey, nuovo difensore dell’Atalanta di Gasperini, ha parlato oggi in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW: “Appena ho saputo dell’interesse dell’Atalanta ho capito subito che c’era un club...
Alessandro Cosattini

Ben Godfrey, nuovo difensore dell’Atalanta di Gasperini, ha parlato oggi in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW: "Appena ho saputo dell'interesse dell'Atalanta ho capito subito che c'era un club in cui volevo andare ed era questo. Cosa mi ha colpito del mondo Atalanta? Penso che lo stile di Gasperini sia al top, oltretutto è riuscito a far crescere tanti giocatori, è proprio quello che sto cercando, il mio obiettivo è migliorarmi”.

RUOLO - "Di solito gioco braccetto di destra, ma ho piena fiducia in quelle che saranno le scelte del mister".

IN ITALIA - "È stata una settimana molto piacevole, chiaramente si lavora molto duramente. Mi sono sentito subito accolto, subito parte del gruppo. Il meteo? Non ho mai visto così tanto sole, ma è chiaramente un bel tempo (ride, ndr). C'è tanto lavoro fisico, non vedo l'ora di entrare in questi nuovi schemi. Mi sono fatto un'idea generale lo scorso anno, ma adesso grazie ai meeting col mister sto imparando i nuovi schemi".


ATALANTA - "È una squadra molto forte, l'idea che mi sono fatto anche io. Infatti tutti erano contenti della mia scelta".

REAL - "Non vediamo l'ora di giocare questa finale, sono quel tipo di partite che chiunque vuole giocare, sappiamo che sarà una partita difficile, l'Atalanta si è meritata di essere qui, ci stiamo preparando bene".

ANCELOTTI - "È un grande uomo, un fantastico allenatore, è una delle persone con cui mi sono sentito per quanto riguarda l'Atalanta. Mi ha detto di venire subito qui".

CON GASP - “Gioco molto offensivo? Sì, so che ci saranno molte opportunità, il modo di giocare dell'Atalanta te lo permette, sarà davvero bello".