sosfanta news Gilardino: “Perché ho tolto Tramoni e Marin! Durosinmi, Moreo, i nuovi e le condizioni di Meister…”

news formazioni

Gilardino: “Perché ho tolto Tramoni e Marin! Durosinmi, Moreo, i nuovi e le condizioni di Meister…”

Marco Astori
L'allenatore del Pisa Alberto Gilardino ha analizzato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa la sfida di San Siro contro l'Inter.

L'allenatore del Pisa Alberto Gilardino ha analizzato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa la sfida di San Siro contro l'Inter.

LA GARA - "Serata molto amara e molto difficile, il risultato è stato molto ampio per quello che la squadra ha fatto vedere nel primo tempo. Andare 2-0 contro l'Inter non è una cosa scontata, l'inerzia della partita è cambiata sul rigore e sul colpo di testa di Canestrelli. Nel secondo tempo troppo poco noi e molto loro che sono una squadra fortissima, purtroppo abbiamo fatto tanti errori. Chi è entrato, a parte Piccinini, non ci ha dato una mano. Dobbiamo archiviare il risultato pesante e prenderci quello che di buono c'è stato in una serata amara", riporta Tmw.

CAMBI - "Marin l'ho tolto perché era ammonito. Piccinini è entrato molto bene. Tramoni? Avevo bisogno di gamba in mezzo al campo, pensavo ce la desse Akinsanmiro ma forse è stata una scelta sbagliata perché è appena rientrato dalla Coppa d'Africa. Vale la stessa cosa per Durosinmi che è entrato per il problema di Meister, ma non è ancora in condizione".

MOREO - "Sono felice per Stefano: è un ragazzo molto importante per il gruppo, che si sacrifica tanto".

BOZHINOV E LOYOLA - "Bozhinov è un ragazzo molto giovane, ci vorranno i giusti tempi di inserimento. Loyola è arrivato anche lui da un altro campionato, non è ancora nelle condizioni di poter fare una partita intera: dovrò essere bravo io a inserirlo piano piano, per dargli minutaggio".


MEISTER - "Non so l'entità del problema, mi aspetto tanto da lui. Lui è tanto discontinuo ma ora c'è bisogno di certezze e lui deve stare al 100%, spero possa recuperare".

MERCATO - "Con la società parliamo quotidianamente. Dove ci saranno i presupposti cercheremo di migliorare la rosa. La società è vigile sul mercato. Non è semplice a gennaio ma anche questa sera si è visto che qualcosa manca. Non è semplice trovare a gennaio dei giusti uomini. In Italia è difficilissimo, la società è intervenuta con ragazzi che hanno ambizione e storia. Devo dare io certezze alla squadra".