Alberto Gilardino guadagna un punto in Atalanta-Pisa, terminata 1-1. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa al termine del match: “Partita storica, faccio i complimenti a tutta la squadra. Abbiamo fatto un...
Alberto Gilardino guadagna un punto in Atalanta-Pisa, terminata 1-1. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa al termine del match: "Partita storica, faccio i complimenti a tutta la squadra. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra forte, dopo l'occasione di Angori abbiamo capito che ci possiamo stare. Naturale che nel secondo tempo l'Atalanta ha aumentato i giri del motore e ci ha messo in difficoltà ma abbiamo affrontato tutto con carisma e voglia di sacrificarsi. Siamo felici di questo".
RITORNO - "Da quando abbiamo iniziato il percorso ho subito avuto la sensazione che questi ragazzi hanno qualcosa di speciale nella dedizione e nell'ascolto, questa partita ne è il risultato. Dobbiamo essere come dei maratoneti, il cammino è lungo e toprtuoso ma con queste prestazioni possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Ero fuori dalla Serie A da qualche mese, rientrare con una neopromossa in questo modo è speciale e mi gratifica molto. Passo dopo passo dobbiamo cercare di raggiungere l'obiettivo".
PARTITA - "Sono felice per la partita e per tutto il mondo Pisa. Deve essere la nostra benzina questa voglia di sacrificio. Abbiamo fatto un gran primo tempo soprattutto nei primi 10 minuti. La squadra ha fatto buone trame di gioco soprattutto sulle seconde palle, poi è normale che nel secondo tempo l’Atalanta ha provato a fare goal, ma nelle difficoltà siamo stati capaci a fare risultato. Per noi è un risultato storico".
MERCATO - "Stiamo facendo delle valutazioni con la società perché in questo spogliatoio vengano qui con la voglia di attaccamento alla maglia: per esempio Cuadrado che stasera che ha fatto uno scatto importante, il simbolo di come ci dobbiamo comportare. Chiaro che serve gente capace anche sotto l’aspetto".