Al termine della gara di stasera contro la Juve, l'allenatore del Pisa Alberto Gilardino ha commentato così la prestazione a Dazn e in conferenza stampa.
Al termine della gara di stasera contro la Juve, l'allenatore del Pisa Alberto Gilardino ha commentato la prestazione a Dazn, Sky e in conferenza stampa. Ecco le sue parole riportate da TMW.
INFORTUNI - "Abbiamo avuto tante defezioni, come Meister, anche Buffon e Piccinini hanno stretto i denti. Cuadrado e Stengs che non abbiamo mai avuto, questa è la realtà. Eravamo un po’ corti, ma non è un alibi. Abbiamo fatto delle buone prestazioni contro il Milan, con la Fiorentina con il Parma, il Sassuolo. Se abbiamo questa classifica questo dice la realtà. Sulla fiducia? Parlo quotidianamente sia con Giovanni Corrado che con Davide Vaira, sapevo fin da subito le difficoltà e il tipo di campionato che saremmo andati a fare. Dobbiamo avere fiducia. Dobbiamo andarci a prendere queste vittorie".
CLASSIFICA - "Se uno deve guardare la classifica ora non può essere contento, ma bisogna dare atto alla squadra della prova fatta contro una squadra forte come la Juventus. I ragazzi hanno dato tutto, come hanno fatto anche nelle gare precedenti. Bisogna dirgli bravi e mantenere grande fiducia ed entusiasmo nello spogliatoio. E' un momento di difficoltà a causa della classifica, ma bisogna rimanere agganciati alla prestazione, che stasera abbiamo fatto. Arriveranno presto i risultati. Mancavano alcuni calciatori, chi per la Coppa d'Africa, chi per l'influenza. Quando ci mancano 4-5 giocatori di un certo tipo una squadra come la nostra può andare in difficoltà. Ma devo dire bravo a chi ha giocato e a chi è entrato".
GENOA - "Per me sarà una partita speciale perché ho vissuto anni da allenatore e da giocatore speciali. I sentimenti dovrò metterli da parte, bisogna pensare a lavorare, consapevoli della partita che dovremo fare e delle qualità del Genoa. Ma consapevoli anche dei nostri pregi. Siamo sempre aggrappati alla partita, sempre lucidi. Bisogna lavorare con grande entusiasmo e arrivare a sabato a fare una grande gara".