sosfanta news Gilardino: “Eravamo in ritardo ma a Napoli segnali importanti! Come gestirò la Coppa Italia”

squadra

Gilardino: “Eravamo in ritardo ma a Napoli segnali importanti! Come gestirò la Coppa Italia”

Gilardino: “Eravamo in ritardo ma a Napoli segnali importanti! Come gestirò la Coppa Italia” - immagine 1
Alberto Gilardino, allenatore del Pisa, ha parlato così a Sky e Dazn: “Dobbiamo continuare a lavorare per la maturazione totale. In queste settimane eravamo ancora un po’ in ritardo con alcuni giocatori e una preparazione anche per qualcuno...
Guglielmo Cannavale

Alberto Gilardino, allenatore del Pisa, ha parlato così a Sky e Dazn: “Dobbiamo continuare a lavorare per la maturazione totale. In queste settimane eravamo ancora un po’ in ritardo con alcuni giocatori e una preparazione anche per qualcuno iniziata un po’ in ritardo stasera però ci sono stati segnali importanti per chi ha giocato dall’inizio e per chi è entrato. Ci sono stati segnali molto positivi”.

PARTITA - “Abbiamo fatto bene. Certo, dobbiamo crescere per eliminare qualche difficoltà, ma devo dire bravi ai ragazzi. Abbiamo giocato un buon primo tempo, abbiamo fatto due gol che sono un messaggio importante perché dovevamo spostarci. C'è amarezza per il risultato, ma venire a Napoli e creare 3-4 situazioni pericolose per fare gol, segnarne altri due... Con i campioni d'Italia non è mai semplice. Per cui direi di mantenere fiducia e continuare a lavorare per raggiungere una maturazione totale".


PUNTI - "In questo percorso siamo stati un po' in ritardo con alcuni giocatori perché venivano da una preparazione fatta poco e non con la squadra, per cui ci vuole un po' di tempo, ma stasera sono arrivati segnali importanti da tutti. Dobbiamo pensare a continuare a migliorarci e lavorare, ma i segnali di stasera sono positivi".

FIDUCIA - "Questa squadra è viva, ha energie positive, lo vedo quotidianamente negli allenamenti. Una squadra che lavora, ascolta, ha voglia di stupire e vuole raggiungere risultati positivi. Dispiace perché poi metabolizzare le sconfitte quando giochi in questo modo, come con l'Udinese e la Roma, non è mai semplice. Ma noi traiamo i segnali positivi e continuiamo a lavorare concentrati e focalizzati su questo".

ARBITRI - "Preferisco non parlarne, non voglio soffermarmi su questo. Penso alla partita e a elogiare i ragazzi per ciò che hanno dato. Se abbiamo questo tipo di atteggiamento sono convinto e sicuro che arriveranno presto i risultati".

IMPEGNI - "Abbiamo la partita di Coppa Italia contro il Torino che permetterà di mettere in campo giocatori che hanno visto poco il campo, poi il derby con la Fiorentina ma è una partita come tutte le altre: importante per mantenere questo DNA all'interno della gara. Presto i ragazzi otterranno risultati positivi".