Al termine di Pisa-Atalanta, il tecnico dei toscani Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni.
Al termine di Pisa-Atalanta, il tecnico dei toscani Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni riportate da Tmw:
ESULTANZA - "Mi sono anche fatto male alla caviglia, certe cose non devo più farle... non so se ci sarò a San Siro (ride, ndr)! È stata una prestazione importante, sia in fase difensiva supportando Tramoni, Moreo e Meister, sia nella proposta del gioco, creando presupposti per far gol. Nel primo non ci siamo riusciti, nel secondo siamo andati sotto ma l'abbiamo ripresa con forza. Complimenti alla squadra, vogliamo fare di tutto per risalire".
PARTITA - "Se avessimo perso sarebbe stata un'ingiustizia sportiva secondo il mio punto di vista. Siamo riusciti a riprenderla e ci portiamo a casa questo punto che ci da continuità. Partita importante da tutta la linea difensiva. Coppola deve migliorare, ma ha fatto una gara ottima, Canestrelli ha fatto una partita da colonna portante. Spenderei anche due parole per Marius Marin, ha fatto una partita da capitano. Si è sacrificato tanto. Moreo e Meister hanno lottato e tenuto palla. Di conseguenza chi è entrato si è adeguato al contesto in maniera fortissima. Questa è stata una delle migliori partite viste all'Arena. Se fossimo andati in vantaggio in precedenza non avremmo rubato niente a nessuno. Credo che questa sia una base importante a cui dare continuità. E' mancata un po' di cattiveria altrimenti avremmo fatto gol prima".
GRUPPO - "Ho chiesto ai ragazzi spregiudicatezza e coraggio, ne abbiamo tanto bisogno perché credo che rintanarsi nella propria meta campo ti faccia andare in difficoltà. Prendere qualche metro e mantenendo l'equilibrio, credo che sappiamo farlo bene, è un aspetto che stasera ha fatto la differenza. Per come si fa la fase difensiva poi ne viene fuori la fase offensiva, così è stato stasera. Sarà un girone di ritorno in cui servirà questo atteggiamento, dobbiamo fare punti e proveremo a giocarcela con tutti".