Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa e a DAZN dopo la sconfitta contro l'Atalanta. Queste le sue parole.
Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa e a DAZN dopo la sconfitta contro l'Atalanta. Queste le sue parole: "Difficile commentare una partita del Genoa, fino all'1-0 credo che abbiamo tenuto bene il campo, dal 2-0 in poi l'Atalanta ci ha sovrastato sotto tutti i punti di vista, ciò che è inconcepibile è la resa seppur contro una squadra forte, abbiamo dato la sensazione di essere una squadra fragile. Sicuramente ci sono dei limiti, c'è grande amarezza e dispiacere. Dal 2-0 ci sono state tante disattenzioni, abbiamo dato la sensazione di aver abbandonato la gara. Ora bisogna lavorare e cercare di andare avanti, dobbiamo percorrere questa strada", riportano Tmw e PianetaGenoa1893.
BANI - "Ha avuto un problema al flessore, lo valuteremo".
SINGOLI - "Il coefficiente offensivo si alza con la qualità: Messias, Badelj ed Ekuban aumentano la qualità offensiva della nostra squadra. Vitinha e Pinamonti devono fare assolutamente meglio. Quando riavrò tutti, durante la sosta avrò tempo per provare nuove soluzioni per mettere i nostri attaccanti nella condizione di calciare in porta e determinare di più: oggi non era la partita giusta per cambiare. Abbiamo la qualità per rinascere. C’è amarezza e dispiacere per questo momento per certi versi inaspettato dopo la scorsa stagione, ma rispetto all’anno scorso siamo cambiati molto e ci manca, oltre alla qualità, anche calciatori di responsabilità dentro al campo".
SOSTEGNO - "La squadra quello che può dare è questo, so che è pochissimo, ma è il massimo che possiamo dare. Ma ci sono atteggiamenti che dobbiamo evitare. Il sostegno? Lo deve chiedere alla società, io sono incazzato, ma allo stesso tempo sono carico e voglioso di uscire. La verità è che in queste due settimane ci sarà modo di pensare e lavorare diversamente, per poter essere più determinanti e concreti in zona gol, sono tutte valutazioni che faremo. Bologna ultima spiaggia? È una partita importantissima, sono tutte partite determinati e fondamentali. Bisogna mantenere grandissima lucidità, il campionato è lunghissimo. C'è obbligo di migliorare, dobbiamo volerlo".
RETEGUI - "Lo conosco come giocatore, è un bomber, poi con un maestro come Gasperini sta facendo cose eccezionali".