Dopo lo 0-0 nel derby contro la Fiorentina ha parlato così, a Dazn e in conferenza, l'allenatore del Pisa Alberto Gilardino, come ripreso da Tmw.
Dopo lo 0-0 nel derby contro la Fiorentina ha parlato così, a Dazn e in conferenza, l'allenatore del Pisa Alberto Gilardino, come ripreso da Tmw: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi per la prestazione, l’atteggiamento, l’attitudine avuti all’interno della partita. C’è rammarico, è naturale, per non aver portato a casa il bottino pieno. Adesso abbiamo energia per una gara importante a Bologna. Abbiamo creato tanto con una traversa, un palo, un gol annullato. Siamo stati perfetti in fase difensiva, molto bravi sulle seconde palle e in mezzo al campo. I tre nel mezzo hanno fatto un lavoro sporco, di corsa e di qualità. Negli spogliatoi non gli ho detto nulla, manca solo una vittoria. La squadra ha reso orgogliosa i tifosi dopo una prestazione del genere. Caracciolo, Touré e Akinsanmiro sono stati superlativi in tutto”.
EPISODI - “Ci sono stati episodi dubbi. Meister il gol deve sentirlo suo: faccio fatica, da ex attaccante, a concepire questo tipo di situazioni. C’è un episodio molto, molto, molto discutibile sul cross di Bonfanti. Ma dobbiamo pensare al campo, al gioco”.
AEBISCHER - “Ha avuto un problema all’adduttore, ci auguriamo che non possa essere nulla di grave, farà gli esami strumentali nei prossimi giorni”.
TRAMONI - "Ha fatto un lavoro incredibile con Nzola, spendendo energie in fase difensiva, ha lavorato molto bene tra le linee. Cerchiamo concretezza negli ultimi metri, ma è un percorso di crescita che stiamo facendo giocando”.