news

Genoa, 1-0 in Coppa Italia: segna Messias, i segnali da Vitinha a Martin e Malinovskyi

Genoa, 1-0 in Coppa Italia: segna Messias, i segnali da Vitinha a Martin e Malinovskyi - immagine 1
Vince il Genoa di misura sulla Reggina, passando ai sedicesimi di finale di Coppa Italia nella prima gara ufficiale della stagione, 1-0 per i rossoblu. Finisce 1-0 grazie al gol di Messias. Per Gilardino un 3-5-2: in porta spazio a Leali con il...
Tommaso Lerro

Vince il Genoa di misura sulla Reggina, passando ai sedicesimi di finale di Coppa Italia nella prima gara ufficiale della stagione, 1-0 per i rossoblu. Finisce 1-0 grazie al gol di Messias. Per Gilardino un 3-5-2: in porta spazio a Leali con il terzetto composto da De Winter, Bani e Vogliacco. Nel centrocampo a cinque Sabelli e Martins sulle fasce con Frendrup, Badelj e Thorsby in mezzo, in attacco Vitinha e Messias.

IL MATCH - Questa la cronaca della partita di LevanteNews: "Il Genoa domina il primo tempo non riuscendo a superare Motta, portiere della Reggiana, bravissimo a dire no in più di una occasione: la prima parata arriva al 9’ su Messias e poi al 15’ su una gran conclusione di Martin. Al 16’ l’estremo difensore emiliano blinda la sua porta su un tiro di Vitinha. Quando non ci sono le mani del portiere c’è l’imprecisione dei giocatori del Genoa che sprecano di tutto e di più con Bani che di testa manda fuori da pochi passi e con Thorsby. Nella ripresa il Genoa continua a premere cercando il vantaggio ma dopo due interventi di Motta, il primo al 46’ su conclusione di Vitinha e il secondo su Messias, al 65’ arriva il vantaggio: Malinovskyi si libera di un uomo e trova il brasiliano in area di rigore bravo a infilare Motta con lo scavetto per l’1-0. La Reggiana spreca il pareggio al 79’ con Vido ma la sua conclusione è da dimenticare, palla sul fondo da buona posizione. Nel finale Leali compie la sua prima parata della gara deviando un colpo di testa di Vido e nel recupero gran conclusione di Ekhator deviata in corner da Motta il migliore della Reggiana. Finisce qui, il Genoa passa il turno e attende la vincente di Sampdoria – Como in programma domenica alle 20.45".


PER IL FANTA - Da CalcioGenoa arrivano le pagelle con i migliori della partita: non ci sono insufficienti. Subito un 7 per Leali: "Granitico, dà sicurezza ai compagni, risponde presente in apertura su Gondo con un bel riflesso e nel finale con un autentico miracolo su Vido", e premiato Malinovskyi da subentrato con un 6,5: "La sua giocata per fornire l’assist dell’1-0 a Messias vale il prezzo del biglietto, la caratura aumenta se si pensa che era la prima palla da lui toccata dopo essere subentrato". Molto bene anche Martin, 7 per lui: "È tutto un altro Martin rispetto a quello della scorsa stagione. Traversoni sempre velenosissimi per i compagni, tenta addirittura la conclusione da fuori sfiorando l’eurogol. Appare più in palla anche sul piano della corsa e della lucidità", non benissimo invece Vitinha, voto 6: "Senza più Retegui, gioco forza il riferimento offensivo principale diventa lui. Pimpante e pericoloso in un paio di occasioni, ma ogni tanto litiga con il pallone. Ha tempo per trovare la forma migliore e i segnali sono comunque incoraggianti". Il migliore è senza dubbio Messias con un 7,5: "Migliore in campo di quest’oggi. Parte da seconda punta ma poi viene a legare il gioco tra le linee. Tenta molteplici conclusioni sempre allo stesso modo, accentrandosi da destra e calciando col sinistro. Alla fine ci vuole un ottimo inserimento e un morbido pallonetto per sbloccare il match".

✅ GENOA-Reggiana 1-0

Marcatori: Messias

Formazione: Leali, Vogliacco, Bani, De Winter, Sabelli (61′ Zanoli), Frendrup, Badelj (61′ Malinovskyi), Thorsby, Martin, Messias (92′ Fini), Vitinha (85′ Ekhator)