“Su Retegui deciderò entro queste 24 ore. Lo farò con lucidità senza rischiare conseguenze in futuro. Lui sente dolore, ha fastidio al ginocchio, aspettiamo. Vediamo se può recuperare o se è meglio non correre rischi. C’è la volontà...
"Su Retegui deciderò entro queste 24 ore. Lo farò con lucidità senza rischiare conseguenze in futuro. Lui sente dolore, ha fastidio al ginocchio, aspettiamo. Vediamo se può recuperare o se è meglio non correre rischi. C’è la volontà di tutti nel vederlo in campo, ma bisogna essere lucidi nelle valutazioni che si vanno a fare su determinati giocatori. Chi al suo posto? Bella domanda, non ci dormo la notte da giorni (ride, ndr), ma la squadra c’è. Recuperiamo Sabelli ed Ekuban”, ha detto Gilardino in conferenza. Il problema al ginocchio non è del tutto superato, domani la decisione: al fantacalcio serve una riserva sicurissima se volete metterlo dal 1', non ci sono certezze.
Nelle ultime prove di formazione Gilardino ha schierato Malinovskyi alle spalle di Gudmunsson nel 4-4-2. Più indietro Puscas ma tutto dipenderà dalle condizioni di Retegui. Se verrà confermato il 4-4-2 a centrocampo pronti Frendrup e Thorsby con Haps (più di Martin a sinistra) e Messias a destra. Il brasiliano potrebbe essere anche un'arma a gara in corso oppure essere impiegato da seconda punta. In questo scenario Sabelli alto a centrocampo con De Winter a completare la linea di difesa insieme a Dragusin, Bani e Vasquez.