news

Gazzetta: “Vlahovic, la Juve prepara due proposte per il rinnovo: pronto il summit verità”

Gazzetta: “Vlahovic, la Juve prepara due proposte per il rinnovo: pronto il summit verità” - immagine 1
La Juventus lavora al rinnovo di Dusan Vlahovic. Non c’è fretta vista la scadenza 2026, ma il club bianconero vuole allungare ulteriormente l’accordo. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, “la linea con l’agente di DV9 si è riattivata...
Alessandro Cosattini

La Juventus lavora al rinnovo di Dusan Vlahovic. Non c’è fretta vista la scadenza 2026, ma il club bianconero vuole allungare ulteriormente l’accordo. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, “la linea con l’agente di DV9 si è riattivata e conferma come Vlahovic sia realmente intrigato dalla possibilità di rinnovare il suo amore con la Signora. Dusan alla Juventus sta bene e del nuovo corso targato Thiago Motta è sempre più bomber e uomo squadra. Tra i messaggi d’amore e i contratti scritti, ci sono di mezzo le trattative. La Juventus e Vlahovic non si stanno limitando allo scambio di cuoricini. Un’intesa ancora non c’è, ma da entrambe le parti filtra chiaramente la volontà di arrivare al lieto fine. Si spiegano così i recenti contatti con l’entourage e il vertice messo in programma entro la fine del mese.

Vlahovic attualmente guadagna 8 milioni netti, che diventano 10,5 grazie al premio fedeltà legato a questa stagione e inserito nel contratto nel gennaio 2022, al momento del trasferimento alla Juve. Nel 2025-26 il bonus garantito lieviterà a 4 milioni e Dusan da 10,5 passerà a 12. Cifre non più di moda alla Continassa, dove negli ultimi anni hanno praticato una dieta al monte-stipendi destinata a non fermarsi. La Juventus vorrebbe proseguire con il suo bomber principe, però ovviamente punta a rendere più sostenibili i costi complessivi. Di qui le due vie allo studio e oggetto di trattativa: un prolungamento di un anno (2027) o di due (2028) con l’idea di spalmare i premi (su un periodo più lungo) e soprattutto l’ammortamento annuo del cartellino. La Juventus avrebbe maggiori benefici economici nell’immediato e più margine per andare incontro alle richieste dell’entourage del centravanti serbo”, si legge.