news

Gazzetta: “Theo, rebus rinnovo col Milan: decisione entro fine anno, ci sono tre strade”

Gazzetta: “Theo, rebus rinnovo col Milan: decisione entro fine anno, ci sono tre strade” - immagine 1
Oltre al rendimento negativo sul terreno verde, per il Milan c’è anche da sistemare la questione extra-campo per Theo Hernandez: il terzino è in scadenza nel 2026 e cominciare la prossima stagione con la scadenza un anno dopo potrebbe...
Marco Astori

Oltre al rendimento negativo sul terreno verde, per il Milan c'è anche da sistemare la questione extra-campo per Theo Hernandez: il terzino è in scadenza nel 2026 e cominciare la prossima stagione con la scadenza un anno dopo potrebbe essere pericoloso. Ecco quindi lo scenario secondo La Gazzetta dello Sport: "Entro la fine dell’anno occorrerà prendere una decisione sul futuro: rinnovare o salutarsi. C’è anche una terza via: rinnovare “e” salutarsi. Servirebbe al Milan per strappare qualche euro in più. In passato da via Aldo Rossi hanno sparato molto in alto: chi lo voleva doveva essere disposto a prendere in considerazione la tripla cifra. Adesso, obiettivamente, sarebbe complicato anche arrivare alla metà.

Il valore del cartellino però fluttua in base al rendimento, quindi il vero focus in realtà è sulle cifre del possibile rinnovo. Intanto il suo contratto scade nel 2026 e, senza intesa entro il prossimo semestre, logica vuole che l’estate 2025 sia quella dell’addio. Iniziare un’altra stagione in scadenza – esperienza insegna, sulla pelle del Diavolo – sarebbe una pessima idea. Qual è la situazione attuale? In occasione della trasferta di Champions a Madrid la dirigenza rossonera aveva incontrato il suo agente, Manuel Garcia Quilon. Punto in comune: la volontà di andare avanti insieme. Theo al Milan resterebbe volentieri. Punto critico: la prima richiesta era stata di oltre 8 milioni netti a stagione, a fronte dei 4,5 attuali. I contatti proseguono, ma negli ultimi tempi passi avanti concreti non ne sono stati fatti. Si potrebbe chiudere grosso modo sulla falsa riga di Leao (circa 7), oppure immaginare un addio in estate. Sì, ma a quali cifre?