news

Gazzetta: “Sta nascendo un’Inter XXL: Taremi potrà insidiare Thuram, Zielinski per…”

Andrea Agostinelli
Gazzetta: “In attacco, dietro Thuram e Lautaro, Ausilio ha già portato a casa Taremi. Ed è un colpo vero, un giocatore che se in forma può anche mettere in discussione la titolarità di Thuram, dato per intoccabile il Toro. L’Inter si è...

Gazzetta: “In attacco, dietro Thuram e Lautaro, Ausilio ha già portato a casa Taremi. Ed è un colpo vero, un giocatore che se in forma può anche mettere in discussione la titolarità di Thuram, dato per intoccabile il Toro. L’Inter si è comportata da grande. Lo ha fatto in campo, lungo questo campionato. E lo sta facendo fuori. Sta nascendo una squadra XXL, con alternative ad altezza dei titolari in ogni reparto. La realtà è che l’Inter sta proseguendo nell’opera di allargamento della rosa cominciata negli anni scorsi, operazione che la scorsa estate ha subito un’accelerazione con una sforbiciata al vecchio gruppo e l’inserimento di nuove forze in difesa (Bisseck dietro Pavard), in fascia (Carlos Augusto dietro Dimarco), a centrocampo (Frattesi dietro Barella). Detto di Taremi, l’altro upgrade è quello di Zielisnki: il polacco arriva lì dove quest’anno c’erano Sensi e Klaassen. E non si offenda nessuno, né l’italiano né l’olandese, se il salto in alto sembra evidente. Si va verso una stagione lunghissima, da 11 mesi: inizio ad agosto con la Serie A, fine a luglio 2025 con il Mondiale per club, all’orizzonte un potenziale di 70 partite. E cinque trofei da giocarsi, compresa la Supercoppa italiana. Una stagione XXL e una squadra con la stessa taglia. L’Inter si sta facendo il vestito giusto”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.