news

Gazzetta: “Milan, telefonata Allegri-Furlani: cosa si sono detti e la posizione di Max”

Gazzetta: “Milan, telefonata Allegri-Furlani: cosa si sono detti e la posizione di Max” - immagine 1
Il Milan è già al lavoro per la prossima stagione: sulla panchina rossonera, con ogni probabilità, non si siederà Sergio Conceicao e il club rossonero sta già cercando il possibile erede. E c’è stato, secondo La Gazzetta dello Sport,...
Marco Astori

Il Milan è già al lavoro per la prossima stagione: sulla panchina rossonera, con ogni probabilità, non si siederà Sergio Conceicao e il club rossonero sta già cercando il possibile erede. E c'è stato, secondo La Gazzetta dello Sport, il primo contatto tra Giorgio Furlani e Max Allegri: "Se Allegri tornerà anche al Milan, è tutto da vedere, ma una telefonata c’è già stata. Diversa da quella con Agnelli, ma interessante per il futuro del club. Giorgio Furlani e Massimiliano Allegri qualche giorno fa si sono sentiti al telefono per intercessione di un amico comune. Non si conoscono bene ma l’attualità della stagione li mette sulla stessa strada. Furlani è l’uomo che sceglierà il prossimo direttore sportivo del Milan e, assieme a lui, di conseguenza il nuovo allenatore. Allegri invece è un grande nome della panchina, in attesa della proposta giusta per il 2025-2026 dopo essere stato fermo per una stagione.

Sono fatti uno per l’altro? Furlani e Allegri non hanno fatto una telefonata di affari. Non hanno discusso del nuovo Milan ma per quello nel caso ci sarà tempo. Un ponte, però, si è creato e per Allegri può essere importante. Come detto, Max nell’ultima stagione non ha allenato e si sente pronto per tornare: con la proposta giusta, direbbe sì al Milan senza pensarci. Con la stessa decisione con cui quel giorno che chiamò Agnelli? Sì, possibile. La sfida del secondo ritorno –il Milan, dopo la Juventus – lo attira, perché considera interessante la rosa di Conceiçao, con i suoi pregi e difetti. Il tema ovviamente è molto più complesso e chiama in causa la gestione del club, il ruolo dell’allenatore e soprattutto il progetto per le prossime stagioni, ma un interesse di partenza è chiaro. Furlani sa che, nel caso, può chiamare per approfondimenti".