sosfanta news Gazzetta: “Milan, nessun posto garantito in difesa: cosa può cambiare con il Lecce. E su Loftus e Fofana…”

squadra

Gazzetta: “Milan, nessun posto garantito in difesa: cosa può cambiare con il Lecce. E su Loftus e Fofana…”

Gazzetta: “Milan, nessun posto garantito in difesa: cosa può cambiare con il Lecce. E su Loftus e Fofana…” - immagine 1
Inizio disastroso per il Milan, che perde 2-1 in casa contro la Cremonese alla 1a giornata di Serie A. Questo il punto della Gazzetta dello Sport sui prossimi aggiustamenti in vista per Massimiliano Allegri: “Il primo correttivo può essere...
Tommaso Lerro

Inizio disastroso per il Milan, che perde 2-1 in casa contro la Cremonese alla 1a giornata di Serie A. Questo il punto della Gazzetta dello Sport sui prossimi aggiustamenti in vista per Massimiliano Allegri: "Il primo correttivo può essere Koni De Winter, fosse solo per mantenere alta la concentrazione in allenamento: tra Tomori, Gabbia e Pavlovic nessuno deve credere di aver il posto fisso garantito. Verso Lecce potrebbe essere l'unico azzurro dell'ultima formazione titolare a restare fuori: l'ex genoano è pronto a prendere il posto di Gabbia al centro della linea a tre. Koni ha le giuste letture di gioco e garantisce qualità in impostazione. Deve aggiungere quella cattiveria che per Max è l'altro fondamento di una squadra che deve riscattare un campionato più che modesto. Dunque attenzione, determinazione, occhi incollati all'avversario, che in questo caso sarà il baby Camarda, rossonero prestato agli avversari giallorossi. Schemi e movimenti della linea sono stati il principale oggetto del lavoro tecnico nei giorni che hanno seguito la prima sconfitta stagionale. Lavoro che servirà alla difesa per registrare il marchio di Allegri. Quando Max ha parlato dei gol subiti dalla Cremonese ha ricordato come in area il Milan si trovasse in superiorità numerica: cinque contro tre. La cura dedicata ai movimenti del reparto coinvolge quindi anche gli esterni del centrocampo a cinque, così come i centrocampisti incaricati di fare filtro". E ancora, sul centrocampo: "Ecco quindi che Jashari e Ricci si candidano per un posto: Fofana e Loftus-Cheek non sono stati affatto dominanti e almeno uno di loro rischia la prima panchina del campionato. Per Modric il discorso sarebbe diverso, non tecnico ma fisico: sarà lui, insieme allo staff, a decidere di partita in partita come gestire le proprie forze", si legge.