La sfida tra Inter e Atalanta in Supercoppa metterà di nuovo Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini uno contro l'altro. La Gazzetta dello Sport analizza il rapporto tra i due allenatori: "Tra il tecnico dell'Atalanta e quello (oggi) dell'Inter non c'è mai stato feeling. Il primissimo episodio, precedente anche alla finale di Coppa Italia del 2019, risale al 2017: Lazio-Atalanta, vince 2-1 Inzaghi che però durante la partita viene espulso dall'arbitro Pairetto. Poco dopo, stessa sorte per un Gasp parecchio stizzito: "Sono stato cacciato per par condicio, solo perché prima aveva espulso Inzaghi". E Simone risponde: "Abbiamo dominato...". "Io non ho visto la Lazio dominare", e così via a suon di botte e risposte.
news
Gazzetta: “Mai stato feeling tra Inzaghi e Gasperini, l’epsiodio peggiore quando…”

MILAN, ITALY - JANUARY 31: Head coach of FC Internazionale Simone Inzaghi shakes hands with head coach of Atalanta BC Gian Piero Gasperini before the Coppa Italia Quarter Final matcy between FC Internazionale and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on January 31, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
L'ultimo episodio arriva nella stagione del Covid, quella del 2020-21: la Lazio vince a Bergamo 3-1, Inzaghi, non avendone più, dà voce al suo vice Farris. Ma la provocazione arriva prima dal Gasp: "È vero, abbiamo perso, ma la Lazio non ci ha mai messo davvero in difficoltà. E solitamente in classifica chiudono dietro di noi...". "Gasperini sarà nervoso - risponde Farris -, a Bergamo parlano sempre della Coppa Italia. Forse sono stati segnati da quella sconfitta. Comunque gli ricordo che la coppa è bene esposta in bacheca, a Formello". Ma il peggio deve ancora arrivare, perché in qualche modo i tifosi biancocelesti recuperano il numero di cellulare di Gasperini e... apriti cielo. Lo tempestano, lo inondano di messaggi con insulti, minacce e provocazioni. Nelle ultimissime stagioni il clima ha ripreso una piega più serena, ma in uno scontro diretto come quello di Riad che mette in palio molto, tra Inzaghi e Gasperini questa volta cosa succederà?".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
