sosfanta news Gazzetta – Lookman spinge per l’Inter: ha detto no a questa big di Serie A, i dettagli

squadra

Gazzetta – Lookman spinge per l’Inter: ha detto no a questa big di Serie A, i dettagli

Marco Astori
Ademola Lookman vuole solo l’Inter. Il nigeriano spinge tantissimo per il trasferimento in un’altra casacca nerazzurra, rifiutando qualsiasi altra destinazione. Racconta La Gazzetta dello Sport: “Se la partita per il colpo...

Ademola Lookman vuole solo l'Inter. Il nigeriano spinge tantissimo per il trasferimento in un'altra casacca nerazzurra, rifiutando qualsiasi altra destinazione. Racconta La Gazzetta dello Sport: "Se la partita per il colpo dell’estate si giocasse solo sull’asse Milano-Napoli, l’Inter potrebbe già esultare. Perché nelle ultime ore i campioni d’Italia sono tornati a farsi avanti, sondando il terreno con gli agenti di Ademola, che però hanno ribadito un concetto ormai di dominio pubblico: nei suoi orizzonti c’è solo l’Inter, club con il quale il nigeriano ha già raggiunto un’intesa di massima su un quinquennale da 4,5 milioni a salire fino a 5. Qualunque altra destinazione — Napoli, ma anche Atletico Madrid — non verrà presa in considerazione. Perciò in viale della Liberazione attendono sviluppi con una buona dose di ottimismo, e soprattutto con la sensazione che l’operazione si possa sbloccare relativamente a breve, diciamo nel giro di tre-quattro giorni.

Serve uno strappo deciso, di quelli coi quali Lookman lascia sul posto gli avversari in campo: ora che la trattativa si è accesa con l’offerta interista dell’altro giorno (40 milioni) e la risposta ferma dell’Atalanta (ne servono 50), sarà Ademola ad andare in pressing col suo club e spingere per far saltare il tappo. Non sarà facile, e non perché a Bergamo non contemplino l’addio del loro attaccante, già impaziente di salutare un anno fa, quando bussava il Psg e lui decise di non allenarsi provando a forzare la mano. Il club dei Percassi, stavolta, è disposto a lasciar partire Lookman ma non intende concedere sconti. Non fosse altro che per evitare di creare uno scivolosissimo precedente in casa: come “da tradizione”, insomma, l’affare si può fare ma alle condizioni dell’Atalanta. Occorre capire allora anche quanto questa intransigenza possa essere smussata. Se per sciogliere il nodo servisse ritoccare la parte fissa dell’offerta di qualche milione, ad esempio, l’Inter sarebbe pronta a discuterne".