news formazioni

Gazzetta: “Leao fuori al 45’: rapporto delicato con Conceicao e si è molto parlato di…”

Gazzetta: “Leao fuori al 45’: rapporto delicato con Conceicao e si è molto parlato di…” - immagine 1
Rafael Leao fuori dopo 45 minuti contro il Torino. Fa discutere la sostituzione di ieri del portoghese, ne parla così La Gazzetta dello Sport: “Nessuno si aspettava la sostituzione, anche perché alla vigilia era l’unico attaccante del Milan...
Alessandro Cosattini

Rafael Leao fuori dopo 45 minuti contro il Torino. Fa discutere la sostituzione di ieri del portoghese, ne parla così La Gazzetta dello Sport: “Nessuno si aspettava la sostituzione, anche perché alla vigilia era l’unico attaccante del Milan in buone condizioni, a differenza di Joao Felix (non al massimo) e di Pulisic. Rafa dopo il cambio non è tornato in panchina, come invece fa di solito, e anche questo ha fatto molto parlare.

Il rapporto Leao-Conceiçao però resta degno di attenzione. Rafa, dopo la Supercoppa vinta, aveva detto parole significative sul suo nuovo allenatore: «Il cambiamento si vede dentro e fuori dal campo. Ha portato energia e una nuova mentalità, sa come spingermi». Presupposti interessanti, dopo i mesi difficili con Fonseca. Conceiçao però è stato deciso, a costo di essere duro. Ha mandato il numero 10 in panchina contro Roma, Empoli e Verona e ieri lo ha sostituito dopo 45 minuti. Leao in questa situazione ha continuato a... essere Leao. Grandi giocate nel primo tempo di Milan-Feyenoord, ma al dunque scelte sbagliate e qualche errore davanti alla porta. Le restrizioni ai minuti, che non si vedono per Joao Felix, però lasciano una conclusione: il feeling, tra i due portoghesi di Milano, non è al massimo”, si legge.