sosfanta news Gazzetta: “Leao come… Cristiano Ronaldo! Ecco cosa chiederà Allegri a Rafa in campo”

news formazioni

Gazzetta: “Leao come… Cristiano Ronaldo! Ecco cosa chiederà Allegri a Rafa in campo”

Gazzetta: “Leao come… Cristiano Ronaldo! Ecco cosa chiederà Allegri a Rafa in campo” - immagine 1
“Leao come Cristiano Ronaldo. Detto così sembra un parallelo calcisticamente blasfemo. E non c’entra neppure il fatto che i due sono entrambi portoghesi”. Apre così La Gazzetta dello Sport il suo focus sul portoghese, che sarà il...
Marco Astori

"Leao come Cristiano Ronaldo. Detto così sembra un parallelo calcisticamente blasfemo. E non c’entra neppure il fatto che i due sono entrambi portoghesi". Apre così La Gazzetta dello Sport il suo focus sul portoghese, che sarà il tassello fondamentale per Max Allegri, che sta cercando la chiave giusta per farlo rendere al meglio. Si legge: "A unirli ci sono una propensione non ferrea alla fase di non possesso e... Max Allegri, che ha allenato CR7 nel 2018-19 durante la prima esperienza del cinque volte Pallone d’oro in Italia, e che nella prossima stagione avrà alle sue dipendenze l’ex Lilla, al quale cercherà di far fare il definitivo salto di qualità. Il tecnico livornese fin dal primo giorno sta lavorando molto con Rafa: gli parla spesso, lo sprona, ma lo riempie anche di complimenti quando nelle esercitazioni durante la seduta fa la cosa giusta.

Leao è un talento di quelli che gli piacciono tremendamente e vuole tirare fuori da lui il massimo perché sa che quando il numero 10 rende al massimo (e con continuità) la squadra cambia volto. Al tempo stesso però è consapevole che, perché ciò avvenga, non gli possono essere richiesti troppi sacrifici in fase difensiva. Rafa lavorerà di più di Ronaldo in fase di recupero perché è più giovane rispetto a quando CR7 sbarcò in Serie A e perché ha uno status diverso. Al tempo stesso, però, non verrà neppure spremuto o snaturato perché Max è convinto che finora in fase realizzativa il numero 10 rossonero non abbia ancora espresso il suo pieno potenziale. Per questo deve partire più vicino all’area avversaria".