sosfanta news Gazzetta – Kolo Muani, per la Juve c’è una data cerchiata in rosso: le ultime sull’affare

calciomercato

Gazzetta – Kolo Muani, per la Juve c’è una data cerchiata in rosso: le ultime sull’affare

Marco Astori
Continua il lavoro della Juventus per riportare a Torino Randal Kolo Muani. Ecco le ultime da La Gazzetta dello Sport: “La data cerchiata di rosso è il 13 agosto, giorno in cui alla Continassa si disputerà Juventus-Next Gen, la classica...

Continua il lavoro della Juventus per riportare a Torino Randal Kolo Muani. Ecco le ultime da La Gazzetta dello Sport: "La data cerchiata di rosso è il 13 agosto, giorno in cui alla Continassa si disputerà Juventus-Next Gen, la classica amichevole in famiglia che da sempre apre la stagione della Signora. Una volta la location era Villar Perosa, adesso tutto è stato spostato all’Allianz Stadium ma le abitudini non sono cambiate: in tribuna ci sarà come al solito John Elkann e il nuovo direttore generale conta per l’occasione di regalare al numero uno del club il secondo rinforzo in attacco dopo Jonathan David. Non una novità assoluta per Madama ma un usato sicuro già testato e approvato a cui Igor Tudor non vuole assolutamente rinunciare.

Per questo i colloqui con i parigini stanno andando avanti a oltranza, con l’intenzione di fermarsi solo quando la Juventus avrà ottenuto ciò che desidera. Il problema non è quanto ma come. In pratica tra la Juventus e il Psg non esiste grande distanza sulla cifra per il riscatto ma sulla formula del trasferimento si tratta ancora per trovare un compromesso. Kolo è stato preso a gennaio in affitto (prestito oneroso di 5,5 milioni più lo stipendio) e i bianconeri vorrebbero riproporre una modalità simile per riscattarlo tra un anno. La proposta di Comolli prevede 10 milioni subito e 35 (più bonus) a giugno 2026, con un diritto vincolato a determinate condizioni che lo rendono praticamente un obbligo. In sostanza il dg è disposto a mettere sul piatto 45 milioni, avvicinandosi molto ai 50 che chiede il Psg".