news formazioni

Gazzetta: “Juve, il primo bilancio sui nuovi e c’è una sorpresa: Motta lo apprezza”

Marco Astori
Arriva dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport un borsino sull’utilizzo dei nuovi arrivati alla Juventus da parte di Thiago Motta: “Il più utilizzato finora è stato Di Gregorio: il portiere arrivato dal Monza ha ceduto...

Arriva dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport un borsino sull'utilizzo dei nuovi arrivati alla Juventus da parte di Thiago Motta: "Il più utilizzato finora è stato Di Gregorio: il portiere arrivato dal Monza ha ceduto la maglia da titolare a Perin in una sola occasione, contro l’Empoli, dimostrandosi subito ad altezza Juve: 5 gare dall’inizio e un solo gol incassato, in Champions contro il Psv. Il meno impiegato — l’unico sotto i 100 minuti — è invece Chico Conceiçao, una sola apparizione nel secondo tempo di Juventus-Roma prima di infortunarsi. Peccato perché l’esterno portoghese era entrato bene, confermandosi giocatore capace di spaccare la partita.

Sicuramente sarebbe stato utile contro le difese ermetiche di Empoli e Napoli, per questo Motta spera di poterlo riavere per il Lipsia. In mezzo ci sono tutti gli altri: Koopmeiners, Nico Gonzalez, Kalulu e Cabal hanno già scollinato i 200 minuti: i primi due sono titolari, l’ex Milan parte in seconda linea ma si è preso la scena nelle ultime due gare, prima da terzino e poi da centrale (Motta ne apprezza tantissimo la duttilità), idem Cabal che dopo un buon inizio si è accomodato in panchina da quando il tecnico ha spostato Cambiaso (che sta facendo bene) sulla corsia di sinistra. Chi fatica a conquistarsi il posto fisso è Douglas Luiz, solo un match da titolare (con l’Empoli) e non indimenticabile: la stagione è lunga e ci sarà spazio per tutti".