news

Gazzetta: “Juve, il Mondiale per Club un assist per il rinnovo di Chiesa: ecco il piano di Giuntoli”

Gazzetta: “Juve, il Mondiale per Club un assist per il rinnovo di Chiesa: ecco il piano di Giuntoli” - immagine 1
“Il nuovo torneo Fifa è un bell’assist per il d.t. Cristiano Giuntoli e per il suo progetto iniziale: prolungare l’attuale contratto di Federico Chiesa, in scadenza nel 2025, con un “accordo ponte” di un solo anno, fino al...
Marco Astori

"Il nuovo torneo Fifa è un bell’assist per il d.t. Cristiano Giuntoli e per il suo progetto iniziale: prolungare l’attuale contratto di Federico Chiesa, in scadenza nel 2025, con un “accordo ponte” di un solo anno, fino al 2026". E' la notizia riportata da La Gazzetta dello Sport, che spiega il piano della Juventus per non perdere l'esterno a zero il prossimo anno: "Traslocare da Torino, a meno di essere ingaggiato da Manchester City, Real Madrid o Bayern, rischia di essere un passo indietro almeno dal punto di vista calcistico nell’anno del Mondiale per club. Vale per qualsiasi giocatore e a maggior ragione per Chiesa, che dopo un ottimo avvio di campionato a cavallo tra Natale e l’inizio del 2024 è stato rallentato da qualche fastidio fisico. Per tutti questi motivi, al netto di un exploit all’Europeo in Germania, potrebbe convenire anche a Federico restare sotto la Mole dodici mesi in più. Un po’ per vivere un’annata al top, come prima dell’infortunio. E un po’ per prendere parte al Mondiale per club.

Argomenti che potrebbero facilitare il lavoro di Giuntoli, in ottimi rapporti con l’agente Fali Ramadani. Del tipo: allunghiamo fino al 2026 alle stesse cifre (5 milioni più bonus) e spostiamo la questione all’estate 2025, senza la pressione del possibile addio a zero e nella speranza che la prossima stagione (2024-25) sia migliore di quella attuale. A quel punto ci guadagnerebbero tutti, anche in caso di futuro divorzio. Dopo il Mondiale per club, tanto Fede quanto i bianconeri potrebbero ricevere offerte migliori. E nel frattempo l’azzurro avrebbe provato l’emozione di una manifestazione planetaria. Se l’assist della Fifa consentirà a Giuntoli di chiudere in bellezza il tormentone Chiesa, si capirà nei prossimi mesi. Una cosa è certa: senza rinnovo entro questa estate, Federico non potrà prendere parte al Mondiale per club con la Juve perché i bianconeri non correranno il rischio di iniziare il 2024-25 con un big in odore di svincolo. A fine campionato, o sarà prolungamento o separazione".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.