news

Gazzetta: “Bremer, il timore è la rottura del crociato! Per Nico Gonzalez…”

Gazzetta: “Bremer, il timore è la rottura del crociato! Per Nico Gonzalez…” - immagine 1
Doppia tegola ieri in casa Juventus durante la gara di Champions League contro il Lipsia: si sono infatti infortunati Gleison Bremer e Nico Gonzalez. Ecco il punto sulle loro condizioni da La Gazzetta dello Sport in vista degli esami di oggi:...
Marco Astori

Doppia tegola ieri in casa Juventus durante la gara di Champions League contro il Lipsia: si sono infatti infortunati Gleison Bremer e Nico Gonzalez. Ecco il punto sulle loro condizioni da La Gazzetta dello Sport in vista degli esami di oggi: "Il difensore è quello che preoccupa maggiormente dei due. Un po’ la dinamica dell’infortunio (contorsione innaturale del ginocchio nel tentativo di stoppare la corsa di Openda), un po’ la smorfia di dolore di Gleison al rientro in panchina e soprattutto i primi controlli medici. In casa Juventus e negli ambienti vicino a Bremer si attendono gli esami di oggi al J Medical, ma le prime impressioni sono tutt’altro che rassicuranti: il timore più grande è che Bremer possa essersi anche lesionato il crociato. La speranza è che gli accertamenti delle prossime ore possano ridimensionare la preoccupazione che si respirava ieri notte nella pancia della Red Bull Arena. Già, perché si trattasse del crociato, sarebbe compromessa se non tutta, buona parte della stagione di Bremer. I tempi, nel caso peggiore, sarebbero nell’ordine dei sei mesi. Bremer e la Juventus tutta si augurano in un miracolo. In giornata il quadro sarà chiaro del tutto.

Se le condizioni di Gleison tengono più in asia, contro il Lipsia si è fermato anche Nico Gonzalez. L’attaccante argentino ha chiesto il cambio intorno al decimo, praticamente cinque minuti dopo il compagno. Fatale uno scatto e una fitta avvertita alla coscia. Inizialmente Nico ha provato a restare in campo, massaggiandosi il muscolo dolorante e stringendo i denti. Il fastidio, però, era troppo forte. Alla fine l’ala bianconera ha fatto segno a Thiago Motta e alla panchina che non poteva più continuare. L’impressione, anche in base alle sensazioni di Nico, è che si tratti di un problema muscolare. L’entità sarà chiara nelle prossime ore con gli accertamenti al J Medical. Sicuramente Gonzalez salterà la partita di domenica all’ora di pranzo contro il Cagliari, la convocazione con l’Argentina e sfrutterà la sosta per le nazionali per accelerare il rientro in campo".