Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news

FREIBURG IM BREISGAU, GERMANY - MARCH 16: Federico Chiesa of Juventus with teammates Federico Gatti and Adrien Rabiot during the UEFA Europa League round of 16 leg two match between Sport-Club Freiburg and Juventus at Europa-Park Stadion on March 16, 2023 in Freiburg in Breisgau, Germany. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Il mercato si è chiuso qualche giorno fa, ma la Juventus è al lavoro per costruire il futuro e blindare i propri top player. La Gazzetta dello Sport spiega infatti come il club bianconero abbia in programma un appuntamento in autunno per discutere il rinnovo di Rabiot e non solo: "La dirigenza e Allegri, decisivo per la permanenza di Rabiot nei mesi scorsi, vogliono costruire un nuovo ciclo partendo dal transalpino. Alla Continassa, in attesa di sedersi al tavolo con la signora Veronique, ragionano su due strade per arrivare alla fumata bianca. Un contratto “breve”, sulla falsa riga dell’accordo annuale firmato a fine giugno. O un prolungamento vero e proprio – e pluriennale (3/4 anni) – ma con cifre più basse di quelle attuali (ora lo stipendio è da 7 milioni netti) e in linea con la nuova politica della Signora.
La soluzione A è la stessa che presto, probabilmente entro dicembre, porterà Szczesny – un altro fedelissimo di Allegri – ad allungare il proprio rapporto con la Signora. Il portiere polacco, a Torino dall’estate 2017, ha un contratto fino al 2025: l’idea è quella di allungarlo fino al 2026 spalmando l’ingaggio. Ragionamento analogo per Federico Gatti (dal 2027 al 2028). Diversa, invece, la situazione di Federico Chiesa. Allegri sta convincendo Federico a sentirsi più attaccante e i due gol nelle prime tre giornate di Serie A contro Udinese e Empoli lasciano ben sperare per la ripartenza della Juventus. Il futuro, però, è tutto da scrivere. Il contratto di Fede scade nel 2025 e Giuntoli, in ottimi rapporti con l’entourage del ragazzo, ha incassato la promessa che l’ex viola non lascerà la Juventus a parametro zero. Si studia così un “rinnovo ponte”, fino al 2026, per evitare qualsiasi rischio e rafforzare la posizione della Juventus in una eventuale trattativa estiva con una big europea".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA